Ricky Stanicky – L’amico immaginario è una commedia tutta da ridere con l’attore Zac Efron, protagonista di successi come la saga di High School Musical e il film musicale The Greatest Showman. Al suo fianco un esplosivo John Cena, ex star del wrestling. Entrambi tengono banco in questa inedita e divertente storia che gira intorno alle bugie di un gruppo di amici, pronti a tutto pur di tenere in piedi il loro castello di menzogne. Alla regia dell’esilarante pellicola c’è Peter Farrelly, premio Oscar per Green Book. Scopriamo la data di uscita, dove sarà visibile e di cosa parla lo spassoso film in prima visione assoluta.
Ricky Stanicky – L’amico immaginario: quando esce e dove vederlo
Ricky Stanicky – L’amico immaginario sarà disponibile in prima visione assoluta su Prime Video a partire da giovedì 7 marzo 2024. Una commedia esilarante che va ad arricchire le proposte della piattaforma di streaming per questa primavera.
La produzione del film era in cantiere almeno dal 2010 e il suo protagonista in origine sarebbe dovuto essere James Franco. L’effettiva lavorazione della pellicola è iniziata però solo a fine 2022 con l’annuncio della partecipazione dei due attori di maggior spicco, ovvero Zac Efron e John Cena.
Le riprese si sono svolte a Melbourne nella primavera del 2023, mentre il primo trailer è stato diffuso a fine gennaio 2024. Insomma, una lunga attesa per quella che potrebbe rivelarsi una delle commedie più esplosive di quest’anno. Garanzia di successo è di sicuro il suo regista, Peter Farrelly, vincitore del premio Oscar al Miglior film e alla Miglior sceneggiatura originale per Green Book. Un vero marchio di fabbrica il suo, se si considera che ha firmato anche la regia di film come Scemo & più scemo e Tutti pazzi per Mary.
Le due star principali sono contornate da un ottimo cast per un’interpretazione corale tutta da ridire. Al fianco di Efron e Cena troviamo infatti anche l’attore comico di stand-up comedy Jermaine Fowler, protagonista del film Il principe cerca figlio insieme a Eddie Murphy e istrionico presentatore della 69ª edizione degli Emmy Awards. Da segnalare anche la presenza di un veterano della cinematografia americana come William H. Macy, candidato all’Oscar per Fargo dei fratelli Coen.
Ricky Stanicky – L’amico immaginario: trama
Dean, JT e Wes sono migliori amici fin dalle elementari. Per sfuggire a una malefatta, i tre ragazzini si inventano un quarto componente del gruppo, un tale Ricky Stanicky, a cui danno la colpa, sfuggendo così all’inevitabile castigo. Una volta cresciuti, i tre continuano a tirare in ballo il loro amico immaginario per sfuggire a situazioni difficili o per creare alibi utili a fare bravate in totale anonimato.
Quando mogli e fidanzate iniziano a insospettirsi, chiedendo di conoscere finalmente il mitico Ricky, i tre sono costretti a trovare un macchinoso espediente per non smascherare anni di menzogne e mettere in crisi così tutte le loro relazioni. Il trio decide allora di assumere Rod uno scalcinato attore di cabaret, dai modi decisamente imbarazzanti e dal linguaggio volgare, per interpretare la parte di Ricky di fronte ad amici e familiari.
Entusiasta all’idea di misurarsi con quella che crede essere la sua più importante prova attoriale, Rod assolve l’incarico in maniera a dir poco esuberante. Le conseguenze del piano architettato dal gruppetto di amici andranno però ben oltre le loro intenzioni e i tre saranno messi di fronte all’immaturità dei loro comportamenti. Mentre Dean, JT e Wes si arrovellano su come farlo uscire una volta per tutte dalle loro vite, lo sfrenato e incontenibile Rod inizia a fare carriera…