Ormai ci siamo: il Master 1000 di Indian Wells sta per iniziare e Jannik Sinner e Rafael Nadal sono due dei tennisti più attesi. L’italiano, dopo aver vinto gli Australian Open e l’ATP 500 di Rotterdam, arriva in California come uno dei favoriti per la vittoria finale. L’altoatesino va anche a caccia del numero due del ranking ATP. Anche lo spagnolo è molto atteso dai tifosi. Dopo aver saltato per infortunio gli Australian Open, il 22 volte vincitore Slam tornerà in campo per tornare in condizione in vista dell’inizio della stagione sulla terra rossa. Intanto, Jannik Sinner ha passato piacevoli momenti con la famiglia di Rafael Nadal alla vigilia dell’inizio del Master 1000 di Indian Wells.

Sinner gioca con il figlio di Nadal: il video

Gli occhi degli appassionati del tennis sono tutti rivolti al Master 1000 di Indian Wells. Il primo 1000 dell’anno è ormai ai nastri di partenza. Nel torneo californiano scenderanno in campo i primi 32 tennisti del ranking ATP e le attese sono alte. Dopo aver saltato gli Australian Open per infortunio, si rivedrà in campo anche Rafa Nadal. Lo spagnolo ha beneficiato del ranking protetto per evitare la fase di qualificazione ed è certamente uno dei più attesi. Il 22 volte vincitore Slam ha giocato la sfida evento contro Carlos Alcaraz lo scorso 3 marzo, e ha fatto rivedere sprazzi da campione.

C’è molta attenzione attorno a Rafa Nadal, arrivato negli Stati Uniti con la moglie Mery Perelló e il figlioletto nato nell’ottobre del 2022. Proprio Rafael Nadal Perelló Junior è diventato subito una star: prima un video che lo ritrae con la racchetta del padre, poi l’allenamento a calcio con Jannik Sinner. L’italiano (Il cammino e gli avversari verso la finale) è stato protagonista di dolci momenti in compagnia del piccolo spagnolo. Momenti catturati che confermano quanto il classe 2001 sia uno dei tennisti più apprezzati nel circuito ATP e abbia molta considerazione dai colleghi.

Il rapporto tra i due tennisti

Rafael Nadal e Jannik Sinner appartengono a epoche differenti. Mentre lo spagnolo va a caccio del 23º Slam della sua incredibile carriera, l’italiano ha appena vinto un Major per la prima volta in carriera. I due si sono già sfidati tre volte, sempre sulla terra rossa. Ha sempre vinto Rafa Nadal. Nel 2020, lo spagnolo ha vinto la sfida del quarti di finale del Roland Garros in tre set (7-6, 6-4, 6-1). L’anno seguente, invece, sono arrivate le atre due vittorie: prima agli Internazionali d’Italia (7-5, 6-4) poi al Roland Garros (7-5, 6-3, 6-0).

A Indian Wells, però, la situazione potrebbe cambiare. Jannik Sinner rincorre il secondo posto del ranking ATP (Le combinazioni), mentre lo spagnolo vuole testare le condizioni fisiche in vista della stagione sulla terra rossa. Tra i due c’è comunque stima reciproca. In occasione della vittoria degli Australian Open, Rafael Nadal si è complimentato con il giovane collega italiano. Un messaggio, pubblicato su Instagram, ricco di stima e affetto:

Grandissimo Jan, bravissimo. Bellissimo torneo, il tuo primo torneo del Grand Slam!!! Un caro saluto a te, il tuo team, tua famiglia e tutta l’Italia che ha vinto oggi con te”.