Chi imita Michelle Hunziker a Michelle Impossible? La domanda che sicuramente tanti telespettatori si faranno mercoledì 6 marzo 2024 alla visione della prima puntata del programma condotto dalla presentatrice svizzera in onda, come sempre, in prima serata su Canale 5, dopo la fine del consueto appuntamento giornaliero con Striscia la Notizia.

Il one woman show di Michelle Hunziker quest’anno avrà il nome di Michelle Impossible e Friends e avrà un cast fisso composto da Katia Follesa, Andrea Pucci, la Gialappa’s Band, Alessandro Betti, Scintilla e Valentina Barbieri. Ospiti speciali nella prima puntata Andrea Bocelli, Lorella Cuccarini, Gerry Scotti, Francesca Michielin e Claudio Santamaria.

Chi imita Michelle Hunziker a Michelle Impossible?

Nel corso di queste puntate – tre in tutto, quindi l’ultima andrà in onda su Canale 5 mercoledì 20 marzo – vedremo doppio, quindi ben due Michelle Hunziker. Ma chi la imita? L’imitatrice risponde al nome di Valentina Barbieri ed è molto nota su Instagram e Tik Tok. Non solo. La creator ed influencer è già nota al pubblico del piccolo schermo per essere apparsa nelle prime due stagioni di GialappaShow su Tv8 con imitazioni divertenti come quella di Francesca Fagnani, di Ilary Blasi, di Chiara Ferragni e di Madame. Ha dichiarato la stessa Valentina in una intervista recente a Tv, Sorrisi e Canzoni:

La chiave comica che ho trovato è che lei dice spesso la parola “gasati”. Così, quando sono lei, chiederò al mio team: “Siete gasati?”. Michelle considera i suoi collaboratori dei fratelloni, io invece nell’imitazione farò in modo che si dimentichi i loro nomi…

Michelle e Valentina si sono conosciute sul web. La conduttrice ha scritto all’imitatrice sui social quando la stilista Elisabetta Franchi, che Valentina imita, le ha detto che si divertiva molto a guardarla nei suoi panni. Così Michelle, che non ha mai avuto imitazioni, l’ha cercata per “buttarsi dentro” in questa nuova avventura:

Era contentissima. Ha avuto la capacità di farmi sentire subito a casa, è fantastica.

Chi è Valentina Barbieri?

Valentina Barbieri, 28 anni, fa l’imitatrice ed è quasi laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni (le mancano tre esami):

Elettronica, Elaborazione numerica di qualcosa e un altro di cui non ricordo il nome. Ma è dura. Bisogna frequentare, alla Sapienza. Richiede costanza, concentrazione e tempo che al momento, tra impegni televisivi e online, non ho a disposizione. E va bene, perché vuol dire che le cose nel mondo dello spettacolo stanno andando per il verso giusto.

Com’è nata l’idea delle imitazioni? Tutto è iniziato per lei in pandemia quando, insieme al fidanzato Thomas Basilico, è rimasta folgorata dalle bizzarrie di Alex Belli al Grande Fratello Vip, decidendo così di proporne diverse parodie in Rete.

Dopo le video-parodie dei programmi televisivi, è passata alla sua primissima imitazione di Benedetta Rossi. Valentina si impegna tanto sia a livello fisico con il trucco, che vocalmente. Per i suoi video sul web prende ispirazione da quello che accade ogni giorno ai suoi personaggi.

Nel corso del 2022, Valentina ha partecipato a Generazione LOL, la serie TikTok Original ispirata al famoso show di Amazon Prime Video LOL: Chi ride è fuori. Qualche mese dopo ha affiancato Ignazio Moser alla conduzione di Isola Party, il dietro le quinte dell’Isola dei Famosi, trasmesso sulla piattaforma Mediaset Infinity: la trasmissione ha offerto al pubblico uno sguardo approfondito su tutti i retroscena e i segreti del reality show della Rete Ammiraglia del Biscione, allora condotto da Ilary Blasi, con tanti ospiti speciali e chicche in anteprima mai andate in onda in tv. Nel 2023 si è unita al gruppo della Gialappa’s Band e ancora ne fa parte.