Luca Falcon si trovava in Angola con l’obiettivo di assistere i bambini vittime della guerra. Il giovane volontario ha perso la vita in un tragico incidente stradale il 3 marzo 2024.

Il volontario italiano Luca Falcon è morto in un incidente in Angola

Luca Falcon, 35 anni originario di Verona, è morto in un incidente in moto in Angola. Le cause sono ancora oggetto di indagine. Nel 2016, il giovane volontario aveva perso una gamba in un altro incidente stradale.

Dopo un lungo percorso di recupero, con il coinvolgimento di sua moglie Giulia, ha deciso di fondare un’associazione no-profit chiamata Karma on the Road. Lo scopo dell’associazione è quello di raccogliere e donare protesi ortopediche, in particolare ai bambini vittime delle guerre in Africa.

In viaggio per aiutare i bimbi vittime di guerra

Il loro ultimo viaggio è iniziato l’11 novembre 2023 da Sona, in provincia di Verona, con destinazione l’Orthopedic Training Center in Ghana. Il 35enne ha perso la vita in una delle ultime tappe del percorso in Angola. L’incidente è avvenuto il 3 marzo 2024, ma la conferma è arrivata nella notte tra il 5 e il 6 marzo. I familiari sono in contatto con l’Ambasciata d’Italia in Angola per il rimpatrio della salma.