Una violenza inaudita contro una 15enne pestata fuori da scuola da due coetanee, mentre aspettava alla fermata dell’autobus a Pisa. Fra l’indifferenza degli altri ragazzi, le minori si sono avventate sulla ragazzina con calci e pugni.

Shock a Pisa, 15enne pestata alla fermata dell’autobus da due minorenni

È arrivata oggi la denuncia al Tribunale dei Minori di Firenze di due giovanissime ragazze di 15 anni, accusate di aver brutalmente aggredito una loro compagna di scuola mentre era in attesa alla fermata dell’autobus.

La vittima, presa a calci e pugni, era finita in ospedale e dimessa, poi, con una prognosi di 6 giorni. La vicenda è avvenuta lo scorso novembre a Pisa e il video shock del terribile pestaggio era circolato per giorni sui social.

Le cruente immagini hanno dipinto un quadro desolante: gli altri ragazzi in attesa, come la vittima, dell’autobus per tornare a casa non sono intervenuti minimamente per fermare l’aggressione. Perciò, le due 15enni hanno continuato a picchiarla anche mentre era riversa a terra. Il tutto sotto gli occhi di una terza compagna.

A condurre le indagini il commissariato di polizia di Pontedera, che è risalito, proprio grazie alle immagini diffuse in rete, all’identità delle minori. Secondo gli agenti, fra le ragazze era scoppiata una lite mentre si trovavano a lezione, per poi proseguire al di fuori dell’edificio scolastico.

Così, le 15enni hanno messo in atto:

Quella che è poi diventata una vera e propria spedizione punitiva