Simone Montedoro è un attore, noto soprattutto per le sue interpretazioni in fiction televisive come “Don Matteo”.

Simone Montedoro: età, moglie, figli

Simone Montedoro è nato il 28 luglio 1973 a Roma. Per quanto riguarda la vita privata, Montedoro ha avuto un flirt con Manuela Arcuri, ma dal 2013 è legato a Lara Carnevale, atleta professionista di atletica leggera. Nel 2014 la coppia ha accolto il loro primogenito, Matteo, e attualmente vivono tutti insieme a Ibiza.

Simone Montedoro: malattia

Nel 2004, Simone Montedoro ha affrontato con coraggio una battaglia contro una grave malattia: il Linfoma di Hodgkin, dimostrando una notevole forza di volontà durante il difficile percorso di guarigione da questa malattia aggressiva che colpisce il sistema linfatico.

Carriera

I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li compie nei laboratori teatrali di Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini. Inizialmente attore di fotoromanzi, Montedoro espande la sua carriera recitativa negli anni ’90 e debutta a teatro tra il 1998 e il 1999 con spettacoli come “No Exit” e “A chi toccherà stasera”, diretti da Massimiliano D’Epiro.

Nel 2002, sotto la guida di Duccio Camerini, interpreta lo spettacolo “Sopra” e successivamente lavora con lui in “Scoppio d’amore e guerra” tra il 2004 e il 2006, affiancato da attori come Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere. La sua carriera televisiva inizia con il film “Il centravanti è stato assassinato verso sera” (1999) e la miniserie “L’avvocato Porta – Le nuove storie” (2000), entrambi diretti da Franco Giraldi.

Montedoro si fa notare in serie TV come “Distretto di Polizia 2” e “6” (2001-2006), “Un medico in famiglia 3” (2003), e “Medicina generale” (2006). Nel 2008, durante le riprese della miniserie “Ho sposato uno sbirro”, diventa il nuovo capitano dei Carabinieri nella celebre fiction Rai, Don Matteo, sostituendo Flavio Insinna.

Nel 2001 appare nel videoclip della canzone spagnola “Junto A Ella”, versione di “Insieme a Lei” di Gigi D’Alessio. Nel 2017 partecipa a “Ballando con le stelle”. Successivamente, lo vediamo come concorrente nella seconda edizione de “Il cantante mascherato”, indossando la maschera dell’orsetto, e nel 2021 a “Tale e quale show”.