Domenica 10 marzo 2024 andrà in onda un nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici. Una puntata importante visto che si è formata la classe che andrà al serale. Nel corso della registrazione sono state assegnate due maglie per il serale e un cantante ha cambiato professore. Andiamo a dare uno sguardo alle classifiche, agli ospiti e ai giudici.

Amici anticipazioni 10 marzo 2024, gli ospiti

Ospiti di questa puntata saranno Mew e Mattia Zenzola. La cantante di Amici, uscita dalla scuola qualche mese fa, è tornata in studio per cantare “Posatenebre”. Un brano molto intimo in cui la ragazza ha parlato della sofferenza legata alla depressione. Quella stessa malattia che l’ha portata a prendere la decisione più complicata, di abbandonare il programma. Nelle settimane successive, Mew aveva spiegato ai followers i motivi della sua scelta, legati alla necessità di prendersi cura della sua salute mentale. Ora però Mew è pronta a tornare con un nuovo singolo e ha scelto proprio la scuola di Amici per farlo ascoltare la prima volta ai suoi fan.

Nel programma è tornato anche Mattia Zenzola, fresco della vittoria dello scorso anno di Amici. Il ragazzo ha ballato con Francesca Tocca e ha poi parlato della sua esperienza nel musical Mare Fuori. Sul sito SuperGuida TV si legge:

“Mattia è entrato all’inizio della puntata con le maglie dorate dicendo che anche lui ha provato delle belle emozioni. Ha poi parlato del cast di Mare fuori sottolineando che sta andando bene e lui sta imparando tante nuove cose. In più Maria ha sottolineato a Raimondo che la coreografia che ha presentato oggi accompagnato dalla Tocca l’ha imparata ieri. Scherzando con la Celentano Maria ha sottolineato che Mattia ha tolto molte collane e la maestra ha risposto che due collane ancora ce le ha in più la fascia oltre al pantalone sempre stretto sotto”.

Giudici delle gare di canto e ballo sono Diodato, Kledi, Nancy Berti, Peppe Vessicchio e Garrison Rochelle.

Le classifiche

Ci sono state diverse gare che hanno coinvolto i “non magliati” e i “magliati”. Per il canto è stata stilata da Diodato una prima classifica dei “non magliati”: al primo posto Ayle e all’ultimo posto Nahaze. Una seconda classifica è stata stilata da Beppe Vessicchio: al primo posto Sarah e all’ultimo posto Nahaze. Kledy e Berti hanno giudicato la prima gara ballo tra i “non magliati” che ha visto al primo posto Giovanni seguito da Kumo. La seconda gara ballo improvvisazione è stata giudicata da Garrison Rochelle. Primo Kumo e secondo Giovanni che si è anche infortunato seppur non in modo grave.

Cosa è successo nel corso della puntata e chi è stato eliminato

Nel corso della puntata, sono state eliminate Kia e Nahaze. I professori hanno consigliato ad entrambe di ripresentarsi a settembre in vista dei provini:

“Lorella Cuccarini ha detto a Kia che era molto brava e le dispiaceva lasciarla a casa. Che non aveva avuto molto tempo per prepararsi essendo entrata tardi quindi sarebbe stata molto felice di rivederla a settembre. Maria De Filippi ha detto a Nahaze che il suo singolo stava andando forte. Solo dopo un po’ Anna Pettinelli ha poi fatto rientrare Nahaze per dirle di presentarsi di nuovo a settembre come Kia”.

A guadagnare le ultime maglie per l’accesso al serale sono stati Lil Jolie, Kumo, Ayle, Sarah e Giovanni. A formare così la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano saranno Petit, Holden, Marisol, Dustin e Kumo. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo gareggeranno invece con Sarah, Mida, Nicholas, Lucia e Sofia. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro avranno invece in squadra Giovanni, Gaia, Martina, Lil Jolie e Ayle.