Molti si porranno questa domanda: perché l’Atalanta gioca oggi mercoledì 6 febbraio 2024? Dal momento in cui la seconda competizione continentale si disputa di giovedì dopo la due giorni di Champions League (il martedì e il mercoledì) sapere che una partita di Europa League si gioca in un giorno non abitudinario stimola la curiosità di tifosi e appassionati di calcio.
Perché l’Atalanta gioca oggi mercoledì 6 febbraio 2024?
Perché dunque l’Atalanta gioca oggi mercoledì 6 febbraio 2024? La risposta è presto data: da sempre quando ci sono due squadre della stessa città che competono nello stesso torneo per questioni organizzative ma anche per garantire al massima potenza lo spettacolo calcistico tanto le federazioni nazionali quanto quelle internazionali preferiscono che non giochino in casa nella stessa giornata. Ed è proprio per questo che l’Atalanta anticiperà l’andata degli ottavi di Europa League a oggi.
A giocarsi le chances qualificazione nel torneo che mette in palio la vecchia Coppa Uefa oltre allo Sporting c’è anche il Benfica che è di Lisbona. Per questo turno è capitato che entrambe le portoghesi giocheranno in casa (condizione questa volta inevitabile visto che non sono teste di serie perché provengono dagli spareggi) pertanto la UEFA ha deciso per anticipare una delle due partite.