Taylor Swift è umana! La notizia sconvolgerà di certo i suoi milioni di fan sparsi per il mondo che l’adorano come una divinità moderna ma conforta chiunque segua questa giovane ragazza che sta letteralmente conquistando le vette della musica internazionale. Come molte persone in questo periodo, si è raffreddata solo che, nel suo caso, a rischio c’è un corposo tour. Di certo l’artista non si è risparmiata nell’ultimo periodo, considerando gli ultimi mesi impegnativi in cui sta girando il globo in lungo e in largo con il suo Eras Tour. Non paga, tra una data e l’altra, ha voluto anche raggiungere il ragazzo Travis Kelce al Superbowl ed ora persone a lei molto vicine l’hanno sentito tossire spesso. Salta tutto? Guarisce in tempo per i prossimi impegni? Nessuno ha la sfera di cristallo ma c’è da capire come si evolverà il suo stato di salute.

Taylor Swift raffreddata, i problemi di salute

Dopo aver trionfalmente concluso una serie di concerti in Australia, la cantante, che recentemente aveva accusato di molestie sessuali uno studente americano, è sbarcata in Asia. Durante il primo concerto presso il National Stadium di Singapore, però, è stata vista tossire mentre intonava la sua “Delicate”. Il video è subito diventato virale e sui social in molti stanno sostenendo che la popstar abbia bisogno di riposo. Ennesima preoccupazione per gli “Swifties”, come amano farsi chiamare i suoi seguaci, che avevano da poco protetto la loro artista del cuore circa alcuni suoi finti scatti hot finiti in Rete dopo che l’Intelligenza Artificiale li aveva generati.

L’esclusiva milionaria

Non partono bene i concerti di Taylor Swift in Asia. Non solo problemi di salute. I suoi fan del sud-est asiatico, infatti, si sono detti piuttosto delusi dal fatto che abbia scelto di fermarsi solo a Singapore. L’Ente del Turismo del Paese l’ha infatti pagata 4,3 milioni di dollari a spettacolo per esibirsi in esclusiva e l’accordo ha suscitato il fastidio dei “vicini”. Ecco cos’ha detto in merito il primo ministro thailandese Srettha Thavisin, parlando all’iBusiness Forum di Bangkok:

“Il governo di Singapore è intelligente. Le hanno chiesto di non tenere altri spettacoli in Asia.”

Da un punto di vista di marketing la mossa ha funzionato. La Taylor internazionale ha, infatti, registrato il tutto esaurito per sei serate al National Stadium e gli spettacoli di Singapore hanno fatto salire alle stelle l’economia locale.

La politica 

C’è chi pensa che un cantante debba solo cantare ma Taylor Swift, raffreddata o no, ha idee diverse in merito. Apertamente democratica, la popstar ha invitato i suoi oltre 280 milioni di follower a votare nelle primarie del Super Tuesday con queste parole: 

“Ci sono le primarie presidenziali in Tennessee e in altri sedici tra stati e territori. Volevo ricordarvi, ragazzi, di votare le persone che vi rappresentano al potere. Se non lo avete già fatto, andate a votare oggi.”

Chi è esperto di politica teme che la sua influenza, specie sugli elettori più giovani, possa generare un forte e deciso supporto a Joe Biden in vista del voto di novembre tanto che, da settimane, i media conservatori la invitano a tenersi lontano dalla politica. Intanto potrebbe dover star lontana dai palchi per qualche giorno.