Mancano ancora alcuni mesi all’inizio della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. La macchina del reality è già partita e la produzione sta pensando a formare il cast del reality di Canale 5. Molte le ipotesi sul tavolo anche se ci sono già delle certezze: il Settimanale Dipiù ha confermato la presenza di Marina Suma, attrice napoletana di “Sapore di mare”. Nell’edizione del prossimo anno del reality presentata da Vladimir Luxuria non vedremo però un cantante. Ecco di chi si tratta.

Sangiovanni Isola dei Famosi 2024, l’indiscrezione

Sangiovanni avrebbe rifiutato di partecipare alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. A lanciare la clamorosa indiscrezione è stata Deianira Marzano. Secondo le informazioni ricevute dall’esperta di gossip non è chiaro se il cantante abbia detto di no per il cachet molto basso rispetto alle sue aspettative: “A Sangiovanni è stata proposta l’Isola ma lui pare abbia detto di no, non ti so dire le motivazioni se sono per il cachet o altro ma scommetto che smentirà tutto”.

Ovviamente si tratta di una supposizione in quanto la stessa Marzano ha usato il condizionale. Quale potrebbe essere però il motivo del rifiuto? In primo luogo, ci potrebbe essere un momento di stanchezza personale e la voglia di dedicarsi ad altro soprattutto ora che ha deciso di fermarsi con la musica.

Lo stop alla musica

A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo, Sangiovanni ha annunciato lo stop. Il cantante ha rivelato di volersi fermare, di prendersi una pausa pur precisando che questa sua decisione non aveva nulla a che fare con la posizione in classifica ottenuta al Festival di Sanremo:

“A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione”.

Dopo questo annuncio, il cantante è sparito anche dai social facendo preoccupare i fan. Il Settimanale Chi, in edicola oggi, ha pubblicato alcuni scatti che lo ritraggono a casa dei suoi genitori a Vicenza. Il cantante avrebbe scelto di trascorrere alcuni giorni in famiglia pur senza interrompere i rapporti con il suo team di lavoro.

Il selfie con Gianni Morandi

Dopo 20 giorni di assenza, Sangiovanni è tornato sui social. Gianni Morandi ha condiviso sul suo profilo uno scatto con l’ex allievo di Amici. I due si conoscono da anni tanto che lo scorso anno hanno cantato una nuova versione di ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”. In questo difficile momento, Morandi ha voluto far sentire la sua vicinanza a Sangiovanni. A corredo della foto ha scritto: “Che piacere incontrare il mio amico Sangio”.

Non è possibile sapere se i due si siano incontrati casualmente o se invece stiano lavorando a qualcosa. Nella sua carriera anche Gianni Morandi ha conosciuto un momento buio nella sua carriera. Ha rischiato di toccare il fondo ma poi ha avuto la fortuna di ricominciare. Più di una volta ha rivelato di aver pensato di prendersi una pausa dalla musica. L’aver attraversato la tempesta gli ha permesso di avere un ruolo determinante anche con Sangiovanni, magari spronandolo a dare il massimo.