Real Sociedad-Psg 1-2, cronaca e tabellino – 90 minuti da fenomeno per trascinare il Psg ai quarti di finale di Champions League. A illuminare la notte all’Estadio Municipal de Anoeta è l’uomo più atteso: Kylian Mbappé. Il fenomeno francese segna una doppietta e fa impazzire la difesa della Real Sociedad, costretta quasi immediatamente a mettere da parte i sogni di remuntanda dopo la sconfitta per 2-0 della gara d’andata giocata al Parco dei Principi. La squadra allenata da Luis Enrique si qualifica così ai quarti, confermandosi come una delle candidate per arrivare in fondo nella competizione.

Real Sociedad-Psg 1-2: cronaca e tabellino del match

La cronaca del primo tempo

Il primo squillo del match è dell’uomo più atteso, Kylian Mbappé, già al 5’: conclusione mancina dallo spigolo sinistro dell’area di rigore, ma palla che non si abbassa abbastanza. Quattro minuti più tardi è sempre Mbappé che semina il panico: cambio di passo impressionante e palla dietro per Barcola, che però viene murato al monento della conclusione a un metro dalla porta.

Al 15’ Mbappé si mette in proprio: finta e contro finta dal lato sinistro dell’area di rigore, poi destro a giro da posizione defilata che non lascia scampo al portiere della Real Sociedad. Al 29’ è sempre un Mbappé in formato Pallone d’Oro a sfiorare il 2-0: conclusione rasoterra sul primo palo che trova la risposta con i piedi di Remiro. La Real Sociedad si fa viva allo scadere, ma la conclusione di Kubo non trova lo specchio della porta difesa da un Donnarumma mai chiamato in causa nel primo tempo.

La cronaca del secondo tempo

Dopo un primo tempo sottotono e sottoritmo, la Real Sociedad a inizio ripresa prova quantomeno ad alzare il baricentro, senza però mai creare affanni al Psg che si difende agevolmente e quando riparte fa male. Come al 56’, quando Mbappé scatta sul filo del fuorigioco a campo aperto e a tu per tu con Remiro lo gela con una conclusione sul primo palo per il 2-0. Doppietta personale e discorso qualificazione (mai stato in discussione) definitivamente chiuso. Al 62’ la Real Sociedad trova il gol con Barrenetxea, ma la rete viene annullata dopo un check al Var per un leggero fuorigioco a inizio azione.

Al 79′ spagnoli ancora pericolosi e a un passo dal gol del 2-1: Turrientes però trova una grandissima risposta di Donnarumma sulla conclusione a botta sicura. All’89’ la Real Sociedad accorcia le distanze con Merino, che calcia dal centro dell’area dopo l’uscita di Donnarumma: la rete del 2-1 finale che non sposta però nulla in chiave qualificazione.

Real Sociedad-Psg 1-2: il tabellino

15′ Mbappé (P), 56′ Mbappé (P), 89′ Merino (R)

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia (76′ Pacheco), Le Normand, Galan; Mendez (61′ Turrientes), Zubimendi (83′ Olasagasti), Merino; Kubo, Oyarzabal (77′ André Silva), Becker (61′ Barrenetxea). Allenatore: Alguacil.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (83′ Soler), Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes (61′ Mukiele); Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz (77′ Ugarte); Dembelé (82′ Kolo Muani), Mbappé, Barcola (46′ Lee Kang-In). Allenatore. Luis Enrique.