La pop star Taylor Swift, che attualmente è a Singapore per l’Eras Tour, ha condiviso una storia su Instagram con cui ha esortato i suoi fan a recarsi alle urne mentre gli elettori in 15 Stati più le Samoa Americane si stanno preparando alle primarie del Super Tuesday.
Taylor Swift ha invitato i suoi fan a votare per il Super Tuesday
Nella giornata di oggi, 5 marzo 2024, 15 Stati più le Samoa Americane voteranno per scegliere i candidati repubblicani e democratici alla presidenza. In occasione di Super Tuesday, Taylor Swift ha scelto di invitare i suoi fan a votare con una storia su Instagram:
Oggi 5 marzo ci sono le primarie presidenziali in Tennessee e in altri sedici tra stati e territori. Volevo ricordarvi, ragazzi, di votare le persone che vi rappresentano al potere. Se non lo avete già fatto, andate a votare oggi.
Popstar temuta dai repubblicani per possibile influenza alle elezioni del 2024
La pluripremiata vincitrice del Grammy è seguita da oltre 280 milioni di persone sui social media. Nelle presidenziali del 2020 ha sostenuto Joe Biden, ma non ha ancora appoggiato alcun candidato per le elezioni di novembre. La popstar, quindi, è temuta dai repubblicani per la sua possibile influenza, in particolare sugli elettori giovani, in vista le elezioni del 2024.
Swift ha mantenuto il silenzio su questo fronte e ha invitato gli elettori a verificare dove si troverebbe il loro seggio elettorale locale. “Volevo ricordarvi di votare per coloro che più vi rappresentano. Se non l’avete già fatto, preparatevi a votare oggi”, ha scritto. “Che tu sia in Tennessee o da qualche altra parte negli Stati Uniti, controlla i tuoi seggi e gli orari elettorali su vote.org.”