Le meme coin sono di nuovo in grande spolvero. Nel corso delle ultime settimane Dogecoin e le sue sempre più numerose sorelle hanno di nuovo iniziato una fase ascendente, con risultati spesso eclatanti. Una tendenza la quale, secondo gli analisti, è destinata a perdurare anche nell’immediato futuro, favorita dall’ormai imminente halving di Bitcoin.
Tra i progetti di questo particolare ambito, un’attenzione particolare è quella riservata dai trader nei confronti di Meme Moguls. Il suo token, MGLS, è ancora nella fase di prevendita, che sta andando in effetti molto bene. Tanto da spingere molti osservatori a ritenere che possa diventare un concorrente di buon livello anche per i due giganti del settore, Dogecoin e Shiba Inu. Andiamo a cercare di capire i motivi di questa affermazione.
Meme Moguls: di cosa si tratta?
Meme Moguls è l’ennesima meme coin che si affaccia alla scena crypto con una speranza ben precisa: ripercorrere le orme di Dogecoin e Shiba Inu, gli indiscussi pesi massimi di questo particolare ambito.
Per farlo si presenta con una serie di caratteristiche tali da poterne assicurare un buon successo, soprattutto tra i trader che sono sempre alla ricerca di asset in grado di remunerare il proprio investimento.
All’interno del suo ecosistema spicca un gioco che prevede sfide tra magnati del trading. Gare in cui i vincitori vengono premiati con premi in valuta virtuale, mentre i perdenti possono consolarsi con le nozioni apprese nel corso della tenzone.
Altra caratteristica di rilievo è l’exchange decentralizzato (DEX) presente al suo interno, ove gli utenti possono procedere alla compravendita di meme coin. Una piazza finanziaria decentralizzata che promette di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro i quali detengono questo genere di token.
Non manca poi lo staking, ovvero lo stoccaggio dei token teso a mettere in sicurezza la piattaforma. Naturalmente, gli staker saranno premiati con una rendita passiva proporzionale al quantitativo di monete virtuali messe in deposito.
All’interno di questo ecosistema, un posto di rilievo spetta naturalmente all’utility token MGLS, lo stesso che è attualmente nella fase di prevendita. Oltre all’impiego nelle transazioni che avvengono all’interno della rete, il coin sarà utilizzabile per lo staking, conferendo ai suoi detentori il diritto di prendere parte ai processi decisionali che avvengono all’interno della blockchain.
Le prospettive per il futuro
Meme Moguls si affaccia al proscenio crypto in un momento molto particolare. Il mercato delle valute virtuali, infatti, sembra finalmente essersi messo alle spalle il crypto winter. A dimostrarlo è soprattutto la clamorosa crescita di Bitcoin, la quale si è riversata a cascata su tutto il settore dell’innovazione finanziaria.
Tra le valute digitali che ne stanno beneficiando in particolar modo, ci sono proprio le meme coin. Ovvero i progetti di carattere umoristico che sono nati sull’onda del grande successo riscosso da Dogecoin. Un successo che, naturalmente, si propongono di riportare a loro volta.
Date più volte per morte e sepolte, DOGE e le sue sorelle hanno invece denotato una capacità di resistenza e adattamento notevole. Nel corso delle ultime settimane hanno ripreso a crescere, giovandosi proprio della restaurata fiducia che aleggia sul mercato.
Molti trader sono tornati a prendere in considerazione l’idea di investire anche su progetti diversi da BTC o dalle altcoin più rilevanti. Le meme coin sono una delle opzioni su cui si è soffermata la loro attenzione. A partire proprio da Meme Moguls, che rispetto ad altre consorelle può vantare un piano di sviluppo molto più completo. Più in linea che Shiba Inu che con Dogecoin, proprio in considerazione di un ecosistema popolato da dApps in grado di far realmente guadagnare gli utenti, senza dover dipendere esclusivamente dagli umori del mercato. Una caratteristica la quale sembra in grado di favorirne l’affermazione nel futuro.