Elezioni Europee 2024 e Alternativa Popolare un cammino quotidiano. Un avvicinamento che viene pesato, testato, calibrato e rafforzato ogni ora, ogni minuto, come se si fosse perennemente in diretta con la gente e soprattutto con i problemi con i quali la gente combatte ogni giorno. E anche questo e per questo che il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi ha deciso di scendere in campo in politica, soprattutto per consegnare agli italiani “l’Italia che abbiamo sognato è l’Italia che vi daremo“. E’ questa la molla, questa la luce e la visione.

Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare in prima linea. Riccardo Corridore: “Riconoscibilità a livello nazionale”

Sapere, risolvere e capire i problemi e soprattutto trovare la soluzione grazie alle idee e alla voglia di lavorare degli uomini che fanno parte e spingono Alternativa Popolare che si sta preparando all’appuntamento europeo senza tralasciare alcun dettaglio. Ognuno fa la sua parte, ognuno sa quello che deve fare e cosa deve preparare.

Il segretario nazionale Stefano Bandecchi sta mettendo a punto il programma con punti cardine e fondamentali dai quali si parte, e che tanti trascurano ma sono fondamentali, soprattutto in un momento del genere, come la solidità e il rafforzamento sul piano industriale, ma anche in quello militare, ma soprattutto avere autonomia e indipendenza energetica. Senza quella si può fare poco o nulla, come spesso ama ripetere Stefano Bandecchi che su questi tre punti chiave non molla di un centimetro.

E tante gente sta cominciando non solo a capire, ma anche ad apprezzare i concetti, anche perché l’indipendenza e l‘autonomia energetica porta non solo solidità e sicurezza, ma anche lavoro e benessere. E per Alternativa Popolare proprio per questo “l’Italia dovrà essere la guida della nuova Europa”.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi con Riccardo Corridore mentre incontrano la gente durante il Congresso di Alternativa Popolare

Proprio in queste ore, il presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli insieme alla delegazione del partito si sta preparando a Bucarest per aprire i battenti del congresso del PPE. Un ritrovo importante anche perché, oltre al consolidamento della presidenza di Mafred Weber, ci sarà l’annuncio della candidatura di Ursula von der Leyen per la candidatura alla Presidenza della Commissione Europea per il secondo mandato. E Alternativa Popolare sarà presente.

Allo stesso tempo si lavora in Italia e mentre il segretario Stefano Bandecchi prepara gli uomini, la lista e il programma per la presentazione che, probabilmente, ci sarà la prossima settimana a Roma per annunciare e dare il via ufficiale alla campagna elettorale vera e propria, si lavora anche in Umbria, non solo a Terni, ma in tutta la regione per le varie elezioni dove sarà sempre impegnata Alternativa Popolare, tra cui la presidenza della Regione Umbria con Riccardo Corridore.

Un cammino spettacolare ed emozionante che stiamo facendo grazie a un grande uomo e leader come Stefano Bandecchi, l’energia che ci trasmette è qualcosa di incredibile, nella mia vita ho conosciuto tante persone, ma mai mi è capitato di vedere uno come lui, carismatico e di una intelligenza politica fuori dal comune. Ci presentiamo a queste elezioni europee, regionali e comunali con una voglia pazzesca di fare bene, per Alternativa Popolare è un segno di riconoscibilità nazionale e sta crescendo tanto, e il merito è dell’incredibile spinta del nostro leader che attira tante persone e soprattutto tanti giovani che si stanno avvicinando a noi perché facciamo politica per e con la gente, quello che si dovrebbe fare sempre, ma che nessuno fa mai. Quello che diciamo, facciamo. Sempre“, le parole di un emozionato Riccardo Corridore, vice-Sindaco di Terni e candidato alla Presidenza della Regione Umbria.