Manca sempre meno ad “Amici” il serale ed il pubblico è curioso di conoscere i giudici che prenderanno parte a questa edizione. Nonostante da parte della produzione non sia stato dato alcun dettaglio, fonti vicine avrebbero spoilerato i primi nomi. Ecco cosa ha raccontato Amedeo Venza sui social.
Amici serale, ex ballerina tra i giudici
Amedeo Venza, esperto di gossip, ha condiviso con i follower una segnalazione ricevuta da parte di fonti vicine alla produzione di “Amici” secondo cui tra i giudici sarebbe presente anche un’ex ballerina della scuola.
Si tratta di una persona che molti anni fa ha partecipato come allieva al talent, arrivando seconda. Poi è stata assistente della Celentano per un periodo per poi allontanarsi dal programma. Oggi, tuttavia, potrebbe aver scelto di tornare.
Di chi si tratta
Stiamo parlando di Anbeta, ballerina professionista che oggi ha 45 anni. Classe 1979, è nata a Tirana ed ha partecipato al talent nel 2002 quando aveva soltanto 23 anni. All’epoca il programma si chiamava “Saranno Famosi”.
Biografia e carriera Anbeta
Anbeta è da tutti conosciuta per aver partecipato ad “Amici“. Ha coltivato la passione per la danza fin da bambina, ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza e conseguito il diploma in danza classica.
Prima di arrivare in Italia e partecipare al talent di Maria De Filippi, la ballerina ha preso parte al Corpo di Ballo del Teatro dell’ Opera di Tirana come Prima ballerina dove ha ricoperto, fin dal suo ingresso in compagnia, i ruoli principali di balletti molto noti come “Giselle”, “Don Chisciotte”, “Cenerentola”.
Nella scuola di “Amici” ha legato in particolare modo con il ballerino Kledi con il quale è molto amica e con la professoressa Alessandra Celentano che l’ha scelta come sua assistente.
Ha ottenuto molti riconoscimenti come il Premio Gino Tani (2004) per le arti dello spettacolo ed il Premio Danza&Danza (2005). Nell’ estate del 2009 è stata la protagonista di “Anbeta&José – Tour 2009”, una serata di Gala grazie alla quale Anbeta è tornata in teatro insieme ad un gruppo di danzatori delle migliori compagnie di danza del mondo.
Ha partecipato come ospite ai Teatri dell’Opera in giro per l’Europa, da Bratislava a Napoli e Palermo, Trieste e Parma. Ad ottobre 2017 ha collaborato con Carla Fracci.
Anbeta e Maria De Filippi hanno litigato?
Per Anbeta l’esperienza ad “Amici” ha significato molto sia come allieva che come professionista. Infatti, dopo aver partecipato, è diventata prima assistente, poi insegnante e a seguire giudice esterna nell’edizione 2022.
Tuttavia, sembra che tra lei e Maria De Filippi ci sia stato dell’attrito che ha portato le due ad allontanarsi. Secondo quanto era stato riferito sul web, sembra che la padrona di casa non era d’accordo con gli atteggiamenti e i comportamenti adottati dall’insegnante nei confronti degli allievi.
Quando inizia “Amici” il serale?
La registrazione della prima puntata del serale è prevista per il 21 marzo. Quindi, è probabile che ogni giovedì venga registrato l’appuntamento in onda il sabato della stessa settimana alle 21.30 su Canale 5.
Dunque, senza ombra di dubbio, il serale di “Amici” partirà sabato 23 marzo e durerà circa un mese e mezzo. La finale potrebbe andare in onda tra il 10 e l’11 maggio.
I nomi degli altri giudici
Oltre ad Anbeta, potremmo trovare in studio come giudici Michele Bravi e Claudio Amendola. Anche Cristiano Malgioglio è stato confermato, lo ha annunciato lui stesso sui social.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla prossima edizione del serale. Sarà la produzione di “Amici” a riferire altri particolari, per adesso le notizie che circolano sui possibili giudici non sono state confermate e quindi si tratta di ipotesi.