Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha diramato la lista dei calciatori squalificati per la 28ª giornata di Serie A. Saranno 14 i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno di campionato. Ben tre saranno giocatori della Lazio, espulsi nel movimentato finale della sfida contro il Milan giocata lo scorso venerdì all’Olimpico di Roma. Non solo calciatori: tra gli squalificati dal giudice sportivo della Serie A ci sono anche due allenatori. Ecco, di seguito, tutti gli squalificati per il prossimo turno del campionato italiano.

Giudice sportivo: due giornate a Guendouzi. Gli squalificati in Serie A

La partita tra Lazio e Milan della 27ª giornata di Serie A è finita nell’occhio del ciclone per le decisioni dell’arbitro Di Bello. I biancocelesti hanno concluso in 8 la partita, a causa delle espulsioni di Luca Pellegrini, Mateo Guendouzi e Adam Marusic. I calciatori della Lazio sono tre dei quattordici squalificati per la prossima giornata di Serie A. È questa la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Come si legge nel comunicato diramato dalla Lega di Serie A, l’ex centrocampista del Marsiglia è stato punito con due giornate:

per avere, al 51º minuto del secondo tempo, in reazione ad un fallo subito, colpito con due manate al petto e alla schiena un calciatore avversario”.

Mateo Guendouzi salterà così le sfide contro Udinese e Frosinone. Nella gara dell’Olimpico del prossimo 11 marzo non ci saranno anche Luca Pellegrini e Adam Marusic. Il classe 1992 ha anche ricevuto una multa di 5 mila euro per aver insultato l’arbitro.

Oltre ai tre calciatori biancocelesti, brutte notizie anche per il Milan. Stefano Pioli non potrà contare su Rafael Leao e Alessandro Florenzi per la sfida contro l’Empoli. Problemi anche per Massimiliano Allegri. Nella delicata sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Juventus non potrà contare su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, ammonito contro il Napoli, non ci sarà nell’incontro Champions. Gli altri calciatori che saranno squalificati per il prossimo turno di Serie A sono: Holm (Atalanta); Beltran (Fiorentina); Vasquez (Genoa); Kristensen (Roma); Ricci (Torino); Ebosele e Walace (Udinese) e Dawidowicz (Verona).

Due giornate a Juric, una a Sarri

Non solo calciatori, anche Ivan Juric e Maurizio Sarri hanno ricevuto una squalifica. Nella gara contro la Fiorentina, l’allenatore del Torino è stato espulso per somma di ammonizioni. Ivan Juric si è reso protagonista (in cui ha esternato gesti provocatori e intimidatori) di una lite con Vincenzo Italiano dopo un fallo di Milenkovic su Pellegri nei minuti finali della partita. Dopo la lite, i due allenatori si sono poi riappacificati in mixed zone.

Nel comunicato del giudice sportivo, Ivan Juric ha ricevuto due giornate per avere:

ammonizione (Quinta sanzione); per essersi, inoltre, al 45º del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose; infrazione rilevata dal quarto uomo”.

Anche Maurizio Sarri salterà per squalifica la sfida contro l’Udinese. L’allenatore biancoceleste non è stato espulso, come accaduto invece per suoi tre calciatori. L’ex Juventus ha ricevuto la quinta ammonizione in Lazio-Milan che ha fatto scattare la squalifica.