Brutte notizie per Daniele De Rossi dopo la convincente vittoria contro il Monza. Rasmus Kristensen, esterno danese classe 1996, ha riportato una lesione alla coscia sinistra e gli esami strumentali di oggi hanno confermato la prima diagnosi dell’infortunio. La Roma lo perderà per diverse partite e dovrà fare a meno del terzino ex Leeds.
Roma, infortunio per Kristensen: proverà a tornare a inizio aprile
Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero esatti. Con ogni probabilità Kristensen salterà le partite con Brighton, Fiorentina e Sassuolo per tornare dopo la sosta. L’obiettivo è quello di recuperare per Lecce-Roma del 1 aprile e rientrare a pieno regime in vista del derby con la Lazio del 7 aprile. Nonostante il 26enne non sia uno degli insostituibili di De Rossi ha comunque dimostrato di poter tornare utile.
La carriera dell’esterno danese
In questa stagione Kristensen ha disputato 27 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando un gol e fornendo 2 assist. Nella trasferta di Monza è stato costretto a dare forfait dopo 27 minuti e al suo posto è entrato Celik. Il danese è alla prima stagione in giallorosso dopo le esperienze all’Ajax, Salisburgo e Leeds.