C’è il successo della serie “Antonia” su Prime Video dietro al fatto che in Rete tutti si stiano chiedendo chi è Chiara Martegiani. Protagonista carimastica e affascinante di questo titolo della piattaforma di Bezos, la compagna del collega Valerio Mastandrea si gode il suo momento d’oro tra interviste e primi bagni di folla. Il pubblico le riconosce l’intuizione di aver voluto raccontare una donna di trent’anni in piena crisi esistenziale, con una vita che non va esattamente dove dovrebbe e i tanti dubbi che in quella fase di vita spesso si vivono. Un intreccio autobiografico e vero la cui forza, probabilmente, sta proprio in questo e nella capacità di parlare a tanti. Ecco la biografia dell’attrice, i figli che ha e quali film ha girato.
Chi è Chiara Martegiani
Nasce a Rimini nel 1987 e vive in diverse città diverse vite, tanto che Mastandrea la soprannomina “la sopravvisuta“. Per tutta l’adolescenza è una campionessa di equitazione, dove ottiene importanti riconoscimenti. Poi scopre la televisione e, grazie a Maria De Filippi che la nota, partecipa al talent show “Amici” nell’edizione del 2006 dove arriva fino a sedersi al banco. Qualche anno dopo, il regista e produttore Matteo Rovere la lancia al cinema nel film “Un gioco da ragazze”. Da là inizia una carriera in ascesa che le apre le porte anche alla scrittura di soggetti e sceneggiature, fino all’exploit di “Antonia”, su Prime Video, il cui nome deriva da quello di sua nonna e che avrebbe dovuto avere anche lei se sua madre non si fosse innamorata artisticamente di Chiara Mastroianni pochi giorni dopo la sua nascita.
Età e figli dell’attrice
Affetta da endometriosi, l’artista di Rimini si ritrova a 37 anni ad un bivio: avere un figlio subito o non averlo mai più. Insieme al compagno Valerio Mastandrea sceglie la prima opzione dando alla luce Ercole. Prima ha avuto una lunga storia con l’attore Eros Galbiati, lanciato dalla saga “Notte prima degli esami”.
Chi è Chiara Martegiani: i film
La filmografia di Chiara Martegiani inizia nel 2008, con la collaborazione con la casa di produzione romana Groenlandia e si snoda in questi titoli:
- “Un gioco da ragazze” (2008) di Matteo Rovere con Filippo Nigro e Valentina Carnelutti
- “Meno male che ci sei” (2009), vestendo i panni di Allegra accanto a Stefania Sandrelli
- “Maternity Blues – Il bene dal male” (2011)
- La terra e il vento (2013) di Sebastian Maulucci
- “Crushed Lives – Il sesso dopo i figli” (2015)
- “Cronaca di una passione” di Fabrizio Cattani
- “Ride” (2018) di Valerio Mastandrea
Galeotto fu questo set dove Mastandrea e Martigiani si conobbero e iniziarono una storia d’amore che li ha portati alla nascita del figlio e alla collaborazione artistica su “Antonia”, attualmente disponibile su Prime Video.