Il mondo dei social media è sempre in fermento, tra video scioccanti e immagini virali che mandano in delirio gli utenti più curiosi. Succede anche e soprattutto, in Italia, quando si tratta di cucina.

Negli ultimi giorni, milioni di follower sono rimasti sbalorditi davanti alle strane e audaci ricette proposte da Jane Brain, una tiktoker canadese di 29 anni. Con sede in Ontario, Jane tiene una pagina social in cui condivide la preparazione di piatti apparentemente fuori dal comune.

A far impazzire i follower italiani è stato il video in cui frulla gli spaghetti e li usa come farina di un impasto con tanto di aggiunta di uovo. La salsa al pomodoro finale, poi, è stata la ciliegina sulla torta per gli occhi dei bongustai. Scopriamolo insieme.

La TikToker canadese frulla gli spaghetti e li usa come farina: il video virale sui social

Uno dei video che ha spopolato su TikTok è quello in cui Jane Brain frulla gli spaghetti, li usa come se fossero farina, aggiunge un uovo, taglia la massa in quelle che potremmo lontanamente definire “fettuccine”, impasta il tutto, cuoce nell’acqua e alla fine ottiene delle “discutibili tagliatelle”. A questo punto, aggiunge il sugo e si appresta a mangiare il risultato della sua creazione culinaria.

@myjanebrain

I learned this pasta trick in Italy 😍

♬ original sound – JaneBrain

La reazione del pubblico italiano: “Hai appena ucciso mia mamma”

Il video ha immediatamente provocato una reazione a catena da parte del pubblico italiano, dal momento che Jane Brain nella didascalia del suo video spiega, strabiliata:

Ho imparato questo trucchetto con la pasta in Italia 😍

Commenti come “scioccante”, “Hai appena ucciso mia madre”, “Sei pazza” e “Non farlo” sono apparsi sotto il video. Alcuni hanno anche scritto: “Nessun Italiano farebbe mai una cosa del genere” oppure “Ma quale italiano te l’ha insegnato?” , evidenziando su quanto scritto da Jane su questa particolare tecnica in cucina.

Le ricette virali di Jane Brain. “Fa schifo”, ma intanto…

Non è la prima volta che Jane Brain sconvolge la rete con le sue ricette insolite. Altri video virali includono le lasagne ramen e un pollo al forno cotto all’interno di una zucca, descritto come “salmonella di Halloween” dallo chef e TikToker famoso Gordon Ramsay. Insomma, sebbene il video abbia impressionato tantissimi utenti sui social che si sono espressi con disgusto, la tiktoker vince ancora, dal momento che con la clip sugli spaghetti ottiene ben 3 milioni e 200 visualizzazioni dal suo profilo e chissà quante altre condivisioni.

Per i veri intenditori di cucina, ecco la ricetta originale di Bari degli “spaghetti all’assassina”. Questi di sicuro non vi uccideranno.