Chi è Denise Ohnona? Si tratta della sosia della famosa top model Kate Moss che nella giornata di ieri, 4 marzo, ha sfilato sulla passerella di Parigi per il brand Marine Serre.

La casa di moda per l’occasione ha infatti voluto giocare sulla somiglianza della donna con la modella instillando il dubbio in chi guardava. Il pubblico così per tutto il tempo si è chiesto se quella in passerella fosse davvero Kate Moss o no.

Marine Serre, famosa per le stampe a forma di luna che rendono inconfondibili body e tutine, nella giornata di ieri ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2024-25 alla Paris Fashion Week e chiamado a sfilare Denise Ohnona ha fatto senza dubbio parlare di sè.

Accanto a top model del calibro di Maggie Maurer e Winnie Harlow ha infatti sfilato anche Denise Ohnona, che negli ultimi anni ha costruito una carriera come sosia di Kate Moss.

Chi è Denise Ohnona: la sua carriera

Denise Ohnona non ha iniziato la sua carriera come sosia di Kate Moss. In realtà si tratta di un lavoro iniziato piuttosto recentemente che fin da subito però è diventato molto redditizio.

Denise ha 43 anni ed è mamma di due bambini con i quali vive a Ormskirk, un piccolo paese del Lancashire una contea dell’Inghilterra.

In un’intervista aveva raccontato di essere stata scambiata per Kate Moss praticamente per tutta la vita ma di aver pensato di farne un vero e proprio mestiere solo con l’avvicinarsi dei 40 anni.

Denise infatti, dopo la nascita della sua secondogenita, non lavorava più e non aveva intenzione di tornare al suo vecchio impiego nel settore delle telecomunicazioni. Così, spinta dalla curiosità, ha deciso di provare a sfilare e diventare a tutti gli effetti la “nuova” Kate Moss.

Durante l’intervista Denise ha poi spiegato di non sapere che le persone o i brand volessero con così tanta insistenza un sosia di qualche personaggio famoso e per questo non pensava potesse diventare così famosa. In realtà però, più tempo passava a farsi conoscere sui social, più il suo volto attirava curiosità e pubblicità.

In poco tempo è diventato un vero e proprio lavoro e per svolgerlo seriamente si è dovuta trovata un agente. Oggi infatti Denise la chiamano spesso agli eventi, alla feste e da qualche anno anche in passerella.

Quella di ieri infatti non è la prima volta che Denise Ohnona porta scompiglio e curiosità ad una sfilata. Il primo a volerla come modella-doppelgänger, ovvero come modella nel settore dei gemelli o sosia di una celebrità è stato Guram Gvasalia. Proprio lui nel 2020 la fece sfilare per Vetements insieme ad altri modelli scelti per la somiglianza con persone famose.

Una mossa astuta e perfettamente in linea con visione creativa di Demna, capace di confondere continuamente i piani della realtà e della finzione.

Denise, ha continuato poi raccontando che perfino nel backstage tutti le chiedevano una foto e pensavano che il suo continuo ripetere “non sono Kate Moss, le somiglio” fosse in realtà un tentativo della top model di non essere importunata.

La somiglianza con la famosa top model

Lo scambio dovuto all’enorme somiglianza di Denise a Kate Moss è riuscito anche durante lo show di Marine Serre. L’apparizione della 43enne sulla passerella di Parigi è infatti diventata virale.

Tutto questo poi accadva nelle stesse ore in cui anche Kate Moss si trovava a Parigi ospite dello show di Saint Laurent al quale ha assistito avvolta in un cappotto di pelliccia nero, con chignon e rossetto rosso.

Della vita privata di Denise, oltre a sapere che è una mamma non si sa molto altro. Su Instagram ha un profilo chiamato @iamnotkatemoss molto seguito e dove pubblica altrettante foto che la ritraggono spesso con uno stile e in pose simili a quelle della top model inglese.