Il Bar Sisto dopo oltre settant’anni ha chiuso i battenti. Lo storico locale di Ostia è stato messo in vendita di recente. Ma chi sarà il nuovo proprietario di uno dei bar più iconici di tutta Roma?
Roma, chiude lo storico Bar Sisto: chi sarà il proprietario?
L’annuncio è stato pubblicizzato dall’agenzia immobiliare Remax, che sul proprio sito ufficiale ha fornito i dettagli di vendita relativi al bar di Piazza Anco Marzio. Non si sa quale sia la base economica della trattativa, che secondo quanto riportato dall’agenzia è riservata. Il prezzo infatti sarà reso noto soltanto ai diretti interessati. Di conseguenza, non è facile capire chi sarà il nuovo proprietario del locale inaugurato più di settant’anni fa.
Chi è il fondatore del Bar Sisto?
L’attività è stata inaugurata alla fine degli anni Quaranta da Sisto Ciotoli. All’età di sedici anni il futuro gelataio si trasferì da Ceccano, città in cui nacque nel 1909, a Roma. Sisto nel 1934 sposò Vittoria Pizzichelli, spostandosi ad Ostia con tutta la sua famiglia proprio nel ’48. Nello stesso anno Ciotoli cominciò la propria attività, che in seguito venne rilevata dal figlio Giuseppe poi scomparso nel 2020.