A pochi giorni dall’annuncio delle nuove date del tour 2024, Laura Pausini ha confermato un altro evento previsto per Capodanno. La cantante non si ferma e con la sua musica accompagnerà i suoi fan e chi vorrà seguirla anche l’ultimo giorno dell’anno in una location unica. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi al nuovo appuntamento.
Nuovo evento per Laura Pausini previsto per Capodanno 2024
Laura Pausini ha appena pubblicato sui social una notizia strepitosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. La cantante si esibirà con l’ultimo concerto del 2024 proprio il 31 dicembre in occasione di Capodanno.
Visualizza questo post su Instagram
Dove si esibirà?
Il grande evento si terrà a Messina presso il Palarescifina.
Le altre date del tour 2024
Il 2024 per Laura Pausini è ricco di concerti ed eventi speciali. Sono previsti spettacoli sia in Italia che all’estero.
Le date in Italia sono:
- 13 Novembre Eboli, Palasport Palasele,
- 15 Novembre Bari, Palaflorio,
- 18 Novembre Roma, Palazzo dello Sport,
- 21 Novembre Livorno, Modigliani Forum,
- 23 Novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena,
- 27 Novembre Milano, Forum
- 30 Novembre Torino, Inalpi Arena,
- 28 Dicembre Messina, Palarescifina.
All’estero la cantante si esibirà a:
- Il 4 novembre a Londra allo 02 Shepherd’s Bush Empire,
- il 3 dicembre a Marseille a Le Dome,
- il 5 dicembre a Malaga al Palacio Deportes Martin Carpena,
- il 7 a Pamplona alla Navarra Arena.
Perché Laura Pausini non farà il tour estivo 2024?
Non ci sono notizie certe sul fatto che Laura Pausini non abbia previsto date estive del suo tour. Eppure, poco tempo fa è uscito il suo nuovo album “Anime parallele” che, tuttavia, sarà presentato ai concerti del Winter World tour 2024.
I fan si augurano che nelle prossime settimane possano uscire a sorprese altre date per l’estate ma non si hanno certezze al riguardo.
“Anime parallele”, l’ultimo album di Laura Pausini
Il 27 ottobre è stato pubblicato “Anime Parallele“, album uscito dopo cinque anni dall’ultimo progetto musicale della Pausini che contiene brani inediti.
Il messaggio che la cantante ha voluto trasmettere con il nuovo disco è l’intenzione di promuovere un mondo ideale in cui ognuno è libero di essere se stesso. Contiene 16 tracce nella versione standard e 18 in quella deluxe.
Laura Pausini, da Sanremo giovani alla fama internazionale
Era il 1993 quando si presentò all’Ariston in occasione del “Festival di Sanremo“ e conquistò il primo posto in Nuove Proposte con il brano “La solitudine“. Oggi Laura Pausini è un’artista affermata e di fama internazionale che con la sua musica ha lasciato il segno in ogni parte del mondo.
Nel 1994, ormai una big, è tornata nella città dei fiori con il brano “Strani amori”, ottenendo, tuttavia, il terzo posto. Ogni suo disco si è rivelato un successo, sono stati superati 70 milioni di vendite avvenute ovunque, le sue canzoni e gli album sono diventati dischi di platino. Ne ha conquistati oltre 225. Per non parlare dei premi vinti come Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.
La sua musica viene tradotto in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino. Nel corso della sua carriera ha lavorato a fianco di big come Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira. Si è esibita dall’Italia in tutta Europa, fino all’America Latina.
Nel 2006, Carlo Azeglio Ciampi le ha dato il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Nel 2010, invece, la rivista americana Billboard ha scelto il suo album “Similares”, consideato uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci.