Oggi e domani le audizioni sul Dossieraggio dei procuratori Cantone e Melillo, ma nel frattempo continuano le polemiche da parte degli esponenti del Centro-destra che sostengono che lo spionaggio sia avvenuto solo nel loro schieramento politico.

Foti (FdI): “La macchina del fango sul Centro-Destra”

Il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, ha così commentato ai microfoni di Tag24

“Leggendo i nomi degli interessati in prevalenza si tratta di esponenti di centrodestra che vengono poi spiattellati sui giornali, si attiva così la macchina del fango”.

Il Parlamentare ha chiesto che sia la la magistratura a fare luce sui mandanti

Baldino (M5S): “Dal Governo solo vittimismo”

Proprio per questo è intervenuta  la vicepresidente del gruppo M5S alla Camera Vittoria Baldino che accusa il Governo di vittimismo:

“L’operazione vittimismo dei partiti di governo rispetto all’inchiesta di Perugia sugli accessi abusivi è a dir poco grottesca. Non hanno la minima idea di come guidare il Paese e si aggrappano a qualsiasi cosa pur di spostare l’attenzione da se stessi al nemico del giorno, individuato quasi sempre nelle forze di opposizione e nella stampa. L’inchiesta di Perugia è molto seria e riguarda condotte di particolare gravità, ma parlare di dossieraggio mirato contro il centrodestra fa sorridere, visto che vengono colpiti anche Conte e la sua compagna. Forse ci è sfuggita l’adesione alla maggioranza di Cristiano Ronaldo, Fedez, Allegri, Totti e Andrea Agnelli. Quanto alle volgari insinuazioni mosse contro Federico Cafiero De Raho da vari esponenti della maggioranza e della stampella IV, queste azioni qualificano il decadimento della politica italiana, piena di personaggi spregiudicati, che non si fanno scrupoli ad addossare inesistenti responsabilità all’avversario politico, in una costante operazione di delegittimazione, inscenata utilizzando il fenomenale megafono proprio di una forza di governo. Una battaglia ad armi impari che conferma la sistematica operazione di violenta repressione politica del dissenso attuata con ogni mezzo e con violenza reale o figurata, esercitata con la parola, lo scritto o il manganello, ma pur sempre di violenza si tratta”.

Donzelli (FdI): “Stupisce che i dem non siano tra gli spiati”

Sull’indagine della Procura di Perugia è intervenuto ai microfoni di Tag24 anche il deputato di FdI, Giovanni Donzelli:

“È preoccupante che ci siano giornali e presunti tali che si sono prestati a questa operazione. Importante capire chi siano i mandanti che ci sono dietro. Stupisce che tra chi è stato spiato non ci sia nessuno del Pd che provano anche a sminuire questo attacco alla Democrazia”