Le probabili formazioni di Real Sociedad-PSG – Questa sera, alle ore 21:00, la Real Sociedad di Alguacil e il Paris Saint-Germain di Luis Enrique si affrontano all’Anoeta di San Sebastian nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata è terminata 2-0 per i parigini grazie ai gol di Kylian Mbappé e Bradley Barcola. La squadra spagnola sarà quindi costretta a tentare la rimonta e a giocare una partita molto offensiva. Le due squadre non stanno vivendo un grande momento di forma: la Real Sociedad ha perso le ultime due gare di Liga ed è stata eliminata in semifinale di Coppa del Re, il PSG – invece – ha ottenuto solo due pareggi nelle ultime due gare di Ligue 1. Nonostante ciò, tra Real Sociedad e PSG si preannuncia una partita spettacolare e entrambi gli allenatori sono intenzionati a schierare la miglior formazione possibile.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-PSG

I padroni di casa della Real Sociedad scenderanno in campo con il 4-3-3. A difendere i pali della squadra basca ci sarà Remiro, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere formata da Traorè, Zubeldia, Le Normand e Galan. A centrocampo Zubimendi agirà da regista, ai suoi lati pronti Mendez e Merino. In attacco, Oyarzabal e Kubo saranno schierati sulle fasce, mentre al centro agirà l’ex Milan Andre Silva.

Come la Real Sociedad, anche il PSG di Luis Enrique dovrebbe giocare con il 4-3-3. In porta ci sarà il portiere azzurro Gigio Donnarumma, in difesa spazio invece all’ex Inter Hakimi, Danilo, Beraldo e Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo. In mediana, Vitinha dovrebbe agire da punto di riferimento centrale, mentre l’ex Napoli Fabian Ruiz e il giovanissimo Zaire-Emery verranno schierati da mezzali. In attacco, Luis Enrique si affida alla classe e alla velocità di Dembelè, Barcola e Mbappé. Quest’ultimo dovrebbe quindi nuovamente giocare da titolare, ma non è da escludere che possa uscire nel corso del secondo tempo o già all’intervallo, come avvenuto nell’ultima giornata di Ligue 1 contro il Monaco. Al suo posto, sono pronti a entrare dalla panchina Goncalo Ramos, Kolo Muani e Asensio.

REAL SOCIEDAD (4-3-3), la probabile formazione: Remiro; Traorè, Zubeldia, Le Normand, Galan; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Andre Silva, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil

PSG (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo, Lucas Hernandez; Fabian Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembelè, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Dove vedere la partita

La partita Real Sociedad e Paris Saint-Germain, in programma questa sera alle ore 21:00 all’Anoeta di San Sebastian, sarà trasmessa in diretta e su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite, e Sky Sport, canale 252 del satellite. Sarà inoltre possibile seguire il match, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League, su SkyGo, NOW e Infinity+ (tramite l’acquisto dell’evento). Su Sky, la telecronaca della gara è affidata a Maurizio Compagnoni, mentre su Infinity+ la partita sarà raccontata dalla voce di Massimo Callegari. L’arbitro della partita sarà l’inglese Michael Oliver. Real Sociedad-PSG si giocherà in contemporanea a Bayern Monaco-Lazio.