Atmosfera noir, intrighi, passione e colpi di scena animano per il mese di aprile la piattaforma Netflix. Dopo il successo dell’iconico adattamento cinematografico di Anthony Minghella, uscito nell’ormai lontano 1999, “Il talento di Mr Ripley”, (con Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow), i fan del romanzo di Patricia Highsmith possono vedere nuovo adattamento in forma di serie, direttamente dal divano di casa. Si intitola “Ripley“: ma quando esce in streaming?

Quando esce “Ripley” la serie su Netflix?

Quando esce “Ripley” la serie su Netflix? Il 4 aprile 2024, portando sullo schermo la travagliata storia di Tom Ripley e le sue intricate vicende.

“Ripley”, trama della serie Netflix

“Ripley” vede al centro della serie il protagonista Tom, un uomo ossessionato da giovane e carismatico Dickie. Proprio lui, che conduce uno stile di vita sogno, tra viaggi, lussi e vacanze estive, diventa l’obiettivo di Tom, che arriva addirittura a ucciderlo per poter assumere la sua identità e dare spazio ad una serie di intrighi. Si ramificherà presto una ragnatela sempre più grande, un gioco di inganni e bugie, in cui la verità diventa un terreno inesplorato, difficile, sempre più pericoloso per chi riesce a scorgerne i confini.

“Ripley”, cast

La serie, originariamente creata da Showtime e ora finalmente in arrivo su Netflix, vanta un cast di talenti che animeranno i personaggi chiave della storia.

Andrew Scott assume il ruolo di Tom Ripley, il protagonista ossessionato e ambiguo. Accanto a lui ci saranno Johnny Flynn nel ruolo di Richard, ovvero proprio “Dickie” Greenleaf, giovane seguitissimo, ricco e ribelle, e poi c’è Dakota Fanning che interpreta Marjorie “Marge” Sherwood, ovvero la persona più vicina a Dickie, con cui ha una storia romantica. Eliot Sumner interpreterà un amico di Dickie, uno dei primi a sospettare degli atteggiamenti di Tom e proprio qui, per la trama, cresce la tensione.

“Ripley”, trailer

Il trailer di “Ripley” ci mostra un’atmosfera noir e avvincente, ricca di suspense e colpi di scena. I fan del genere thriller psicologico di sicuro troveranno interessante questo nuovo adattamento, mentre i nuovi spettatori saranno trascinati nelle oscure vicende di Tom Ripley e delle sue pericolose ossessioni.

Nel frattempo, recupera tutte le uscite Netflix del mese di marzo 2024.