Marina Lorenzi è un’attrice, nota soprattutto per i suoi ruoli in alcune fiction molto famose come “La Squadra” e “Distretto di Polizia”.

Marina Lorenzi: età, marito, figli

Molto riservata, di Marina Lorenzi non si conosce la data di nascita. Quello che sappiamo sulla sua vita privata è legato alla sua relazione con l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, iniziata nel 2002 durante la lavorazione di uno spettacolo su Pirandello. La coppia si è sposata il 13 aprile 2006, dopo quattro anni di fidanzamento. La coppia non ha figli.

Carriera

Marina Lorenzi ha una carriera poliedrica che spazia dal teatro al cinema e alla televisione. Dopo il diploma al liceo, ha iniziato come assistente per Agostinucci, ma successivamente ha deciso di sostenere un provino per entrare nella scuola di teatro di Gigi Proietti.

Il suo incontro con il maestro Alvaro Picardi l’ha poi condotta alla scuola di Siracusa, dove si è diplomata presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico. La sua formazione specifica l’ha portata a esordire in teatro con lo spettacolo “I Sette Re di Roma”, diretto da Gigi Proietti.

Marina Lorenzi ha avuto l’onore di collaborare anche con Vittorio Gasmann in “L’Addio del Mattatore”, uno spettacolo da lui diretto e nel quale ha recitato come attore. Il suo debutto cinematografico è avvenuto con la pellicola “Ginger e Fred” di Federico Fellini. Nella sua carriera, ha preso parte a progetti televisivi acclamati come “La Squadra” e “Distretto di Polizia”.