Barbara D’Urso si sta preparando a tornare in tv. Dopo l’ospitata a “Domenica In” da Mara Venier, si rincorrono i rumors sul futuro professionale della conduttrice. Il sito Davide Maggio aveva lanciato qualche giorno fa la notizia di un arrivo della D’Urso in Rai con un programma nella prima serata del sabato sera di Raiuno. Un progetto ambizioso con cui la Rai andrebbe a ripescare un programma amatissimo legato in modo indissolubile a Raffaella Carrà: “una sorta di Carramba Che Sorpresa, con la produzione di Fremantle”.
Se è certo che il progetto è sui tavoli dei dirigenti della Rai, è altrettanto vero che sostituire un personaggio come la Carrà sarebbe un’impresa ardua oltre che rischiosa che potrebbe penalizzare la conduttrice, fresca di un ritorno in tv dopo l’addio a Mediaset. Oltre a Carramba che sorpresa, la Rai avrebbe pensato alla D’Urso anche per un programma in onda il sabato pomeriggio. Di cosa si tratta?
Barbara D’Urso contro Silvia Toffanin, l’indiscrezione sul nuovo programma
Secondo il sito TvBlog, la Rai starebbe pensando di puntare su Barbara D’Urso per un programma di interviste in onda il sabato pomeriggio. La conduttrice andrebbe così a prendere il posto di Italia Sì condotto da Marco Liorni andando a sfidare uno dei volti di punta di Mediaset, la compagna dell’Amministratore Delegato di Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin.
Sicuramente per la D’Urso potrebbe trattarsi di un’occasione di rivincita dopo l’addio burrascoso a Mediaset e a Pomeriggio Cinque. Al momento, è giusto ricordarlo, si tratta solo di indiscrezioni in attesa di notizie ufficiali. Una cosa però è chiara: alla conduttrice verrebbe affidato uno show che metterebbe insieme l’attualità, la cronaca rosa e l’intrattenimento più leggero, argomenti che lei riesce a gestire alla perfezione dopo anni di carriera.
Il ritorno in tv da Mara Venier
Barbara D’Urso è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In”. In questa occasione, la conduttrice ha parlato della sua carriera e dell’addio a Mediaset. La D’Urso non ha ancora superato il dolore per essere stata strappata via all’azienda a cui aveva dato anima e corpo in tutti questi anni tanto da essere diventata la regina incontrastata:
“Però non ho ancora elaborato il lutto, il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità con cui sono stata strappata via dalla mia vita. Mediaset mi ha dato tanto, sono stata 23 anni lì, 16 anni in diretta tutti i giorni. Ho dato tanto a quell’azienda, ci sono sempre stata, mattina e sera, durante il Covid. Tenevo compagnia agli italiani, ho dato la vita e quindi il modo terribile in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse il perché o quando…Me l’hanno comunicato così, senza un motivo. Ma io non voglio fare guerra”,
Barbara D’Urso non ha rinnegato il suo passato pur facendo una precisazione in merito al trash, un concetto abusato in riferimento alle sue trasmissioni. La conduttrice ha ribadito di aver fatto un certo tipo di trasmissione su precisa richiesta dell’azienda: “Agli occhi delle persone erano cose che facevo io, invece era quello che mi chiedevano di fare. Questo mi spiace molto, ma non capiterà più”.
Il pubblico però la ama e sogna di rivederla presto in televisione:
“Io amo la semplicità, amo che la gente dopo che mi vede a teatro mi aspetti fuori, dicendomi: Barbara quando torni in tv? Io so che succederà, io tornerò con la gente”.
Il suo futuro professionale resta avvolto ancora nel mistero: dai rumors su una serie Netflix ad un possibile approdo su La7 e poi sul canale Nove. Quel che è certo è che la D’Urso sembra una donna completamente cambiata e forse anche i suoi programmi avranno da oggi in poi una veste diversa.