La Lazio può scrivere la storia in casa del Bayern Monaco. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera i biancocelesti questa sera si giocheranno l’accesso ai quarti di finale della Champions League, un traguardo raggiunto soltanto una volta dal club capitolino.

Lazio, oggi la sfida al Bayern: l’obiettivo sono i quarti di Champions

La Lazio potrebbe emulare il risultato della stagione 1999-2000, quando si fermò proprio ai quarti di finale della Champions League. La formazione allora guidata da Sven-Göran Eriksson riuscì a superare sia la prima che la seconda fase a gironi della competizione. Ai quarti di finale i biancocelesti pescarono il Valencia, che nella gara d’andata si impose con un netto 5-2 al Mestalla. Al ritorno la Lazio tentò la rimonta, ma la rete di Veron non fu utile per centrare la qualificazione alle semifinali.

Lazio, secondo confronto agli ottavi di Champions con i bavaresi

Per la formazione biancoceleste si tratta della seconda avventura agli ottavi di finale, raggiunti solo nella stagione 2020-2021 in precedenza. In quel caso la Lazio venne fermata proprio dal Bayern Monaco, che all’andata si impose con un netto 1-4 all’Olimpico. Al ritorno i bavaresi riuscirono a trovare la seconda vittoria, staccando il pass per i quarti di finale.

Cosa serve alla Lazio per qualificarsi ai quarti di finale?

Per la Lazio, dunque, la sfida contro il Bayern potrebbe essere una vera e propria svolta della stagione. I biancocelesti, dopo il risultato della gara d’andata, potranno sfruttare due risultati su tre per proseguire la propria avventura in Champions. Il gol realizzato da Ciro Immobile all’Olimpico dà un vantaggio non di poco conto ai capitolini, a cui basterà evitare la sconfitta per qualificarsi.