Sorteggio tabellone Indian Wells, Sinner dalla parte di Alcaraz: gli avversari degli italiani. – C’era attesa per il sorteggio del tabellone di Indian Wells, torneo americano outdoor su cemento. Livello altissimo, visto che non manca nessuno. Quest’anno tornerà anche Novak Djokovic dopo cinque anni, considerando le mancate partecipazioni dopo i problemi legati al vaccino anti-covid che non gli avevano permesso di partecipare al torneo negli USA. Tornerà anche Rafa Nadal, che usufruendo del ranking protetto torna in campo nel 2024 dopo l’ATP 250 di Brisbane in Australia, primo torneo del 2024. Presenti inoltre i “soliti” Medvedev, Alcaraz, Zverev e ovviamente Jannik Sinner. L’italiano non sarà l’unico azzurro in gara, anzi.

In attesa delle qualificazioni, dove sono diversi i rappresentati dell’Italia in gara, ce ne sono altri cinque già nel tabellone principale. Si tratta di Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Fabio Fognini, che ha usufruito di una wild card da parte degli organizzatori per entrare nel tabellone principale. Ma chi affronteranno nei primi turni? C’è chi è stato più fortunato e chi meno, di seguito tutti gli avversari degli italiani a Indian Wells.

Sorteggio tabellone Indian Wells: tutti gli avversari degli italiani

Dopo un inizio di 2024 da sogno, Jannik Sinner torna in campo a Indian Wells, negli USA, su cement outdoor. Sarà un torneo interessante e un banco di prova importante per l’italiano, che avendo il bye a primo turno, affronterà uno tra Kokkinakis e Giron al secondo. Due avversari comunque non facilissimi da affrontare su cemento outdoor. Se Sinner dovesse andare avanti, potrebbe trovare Jan-Lennard Struff al terzo turno. Il primo turno complicato potrebbe arrivare agli ottavi, quando Sinner potrebbe incontrare il padrone di casa Ben Shelton, tennista molto tecnico, dinamico e che su cemento trova la propria dimensione. L’avversario di Sinner in semifinale potrebbe essere Carlos Alcaraz, ma prima l’altoatesino dovrebbe vedersela con Andrey Rublev ai quarti,

Sempre nella parte bassa, rimanendo in tema italiani, sorteggio complicato per Matteo Arnaldi, che affronterà il francese Luca van Assche prima di un eventuale secondo turno contro Carlos Alcaraz. Gli altri italiani si trovano invece nella parte alta di tabellone. Lorenzo Sonego esordirà contro il serbo Miomir Kecmanovic e in caso di secondo turno potrebbe affrontare Cameron Norrie. Flavio Cobolli affronterà invece Carballes Baena e, in caso di successo, sfiderebbe con molta probabilità MedvedevFognini giocherà contro Zapata Miralles e, in caso di secondo turno, giocherebbe contro l’argentino Sebastian Baez. Musetti godrà del bye al primo turno e al secondo se la vedrà con uno tra Botic van de Zandschulp e il canadese Denis Shapovalov. Infine, Novak Djokovic sfiderà uno tra Vukic e un qualificato dopo il bye al primo turno.

Il tabellone completo

PARTE ALTA

(1) Djokovic bye
Vukic vs (Q)
(WC) Kovacwvic vs Zhang
(30) Etcheverry bye

(17) Paul bye
Michelsen vs Munar
(WC) Kypson vs (Q)
(14) Humbert bye

(9) Ruud bye
(Q) vs (Q)
Fils vs Borges
(23) Davidovich Fokina bye

(28) Norrie bye
Sonego vs Kecmanovic
Monfils vs Purcell
(8) Hurkacz bye

(4) Medvedev bye
Cobolli vs Carballes Baena
Safiullin vs Evans
(29) Korda bye

(21) Mannarino bye
Wawrinka vs Machac
Muller vs (Q)
(13) Dimitrov bye

(12) Fritz bye
Tabilo vs Kotov
(WC) Fognini vs Zapata Miralles
(19) Baez bye

(26) Musetti bye
Van de Zandschulp vs (PR) Shapovalov
(WC) Raonic vs (PR) Nadal
(7) Rune bye

PARTE BASSA

(5) Rublev bye
Murray vs (Q)
Eubanks vs (WC) Nakashima
(32) Lehecka bye

(18) Tiafoe bye
Lajovic vs Ruusuvuori
Altmaier vs (Q)
(11) Tsitsipas bye

(16) Shelton bye
(WC) Mensik vs (Q)
Shevchenko vs Koepfer
(22) Cerundolo bye

(25) Struff bye
Coric vs Ofner
Kokkinakis vs Giron
(3) Sinner bye

(6) Zverev bye
O’Connell vs Daper
Hanfmann vs Cachin
(27) Griekspoor bye

(20) Bublik bye
Thompson vs (Q)
Daniel vs Galan
(10) De Minaur bye

(15) Khachanov bye
Wolf vs (Q)
Popyrin vs Marozsan
(24) Jarry bye

(31) Auger-Aliassime bye
(Q) vs (Q)
Arnaldi vs Van Assche
(2) Alcaraz bye