Nuovo blitz antidroga a Siracusa, in Sicilia. Sono tre gli attacchi alle mafie in un solo giorno, tra queste Torre Annunziata e quartiere Scampia, nel comune di Napoli.

Siracusa, blitz antidroga a clan mafiosi: cosa è successo

L’indagine è scattata a seguito di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura di Catania nei confronti di quattro cittadini siracusani, ora accusati di associazione mafiosa e porto illegale di armi.

Nel corso dell’operazione le forze dell’ordine hanno fatto luce sulla riorgaizzazione del gruppo mafioso della “Borgata” attivo nel siracusano e ritenuto Clan satellite del gruppo Bottaro-Attanasio, avvenuta mediante un uso massiccio delle armi.

Il blitz, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia etnea, è stato condotto condotta dalla Sezione Investigativa del Servizio centrale operativo di Catania e dalla Squadra mobile di Siracusa.

Due blitz antidroga in un solo giorno: arresti a Torre Annunziata a Scampia

Nella mattina di martedì 5 marzo, sono stati effettuati 12 arresti a Torre Annunziata e otto arresti nel quartiere Scampia a Napoli, nella piazza Sette Palazzi tutti per traffico illecito di sostanze stupefacenti.

I presunti criminali dovranno inoltre rispondere di associazione a delinquere di stampo mafioso. Tra gli indagati nel caso di Torre Anunziata figurano personalità dei clan Gallo, Cavalieri e Gionta.

Dalle recenti indagini è emerso che lo spaccio appartiene al gruppo Gallo – Cavalieri.