Jeff Bezos scalza Elon Musk e riprende il posto in cima alla lista degli uomini più ricchi del mondo. La notizia è stata data da Bloomberg, che ha confermato il sorpasso del fondatore di Amazon ai danni di Musk.

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo: superato Elon Musk

Il patrimonio netto di Bezos ammonterebbe a circa 200 miliardi di dollari, leggermente superiore a quello del capo di X che si aggirerebbe intorno ai 198 miliardi. Musk ha pagato certamente il calo delle azioni di Tesla, scese del 25% negli ultimi mesi. Inoltre, il crollo di valore dell’ex Twitter ha inciso su questa ricaduta di Musk. Bezos invece ha beneficiato di un incremento delle attività di Amazon, di cui recentemente ha venduto ben 8,5 miliardi di dollari di azioni rimanendo comunque il principale azionista.

Al terzo posto spicca il francese Bernard Arnault

Al terzo posto della classifica degli uomini più ricchi del pianeta c’è Bernard Arnault. L’imprenditore francese è a capo del gruppo Lvmh che gestisce oltre 70 marchi di alta moda in tutto il mondo. Fra questi figurano i vari Christian Dior, Fendi, Louis Vuitton e Bulgari. Il patrimonio dell’imprenditore francese è stato stimato intorno ai 197 miliardi di dollari nel complesso.