I soldati palestinesi catturano i droni israeliani; le battaglie infuriano da nord a sud
7:48
I militari palestinesi hanno lanciato razzi verso il territorio israeliano due volte lunedì dalla Striscia di Gaza centrale, mentre i soldati nel sud e nel nord del territorio hanno continuato a combattere le forze israeliane, secondo gli osservatori della guerra.
Le forze di Hamas hanno dichiarato di aver catturato due droni israeliani nella città meridionale di Khan Younis lunedì, dove le forze israeliane si sono scontrate con i gruppi palestinesi in diversi settori della città, il rapporto dell’Istituto per lo studio della guerra (ISW) con sede negli Stati Uniti e il rapporto Critical Threats Project (CTP).
Nella città di Gaza, nel nord del territorio, i combattenti palestinesi hanno continuato a difendersi da un’operazione militare israeliana per liberare l’area di Tal al-Hawa di resistenza armata, afferma il rapporto. Gli scontri a Tal al-Hawa arrivano mentre le forze israeliane hanno concluso un’operazione di due settimane per liberare il quartiere di Zeitoun in città, secondo il rapporto.
Anche le forze israeliane sono state attaccate nella zona di Jabalia della città, secondo il rapporto.