Nessuno si ferma mai. Alternativa Popolare è un partito sempre attivo e sempre in fermento, lo è sempre stato e lo è adesso soprattutto da quando ha deciso di scendere in campo per le Elezioni Europee. A guidare musica, idee e a scandire la camminata giusta verso il traguardo è il segretario nazionale Stefano Bandecchi che dalla mattina alla sera lavora per mettere in atto e realizzare la sua visione, un sogno che porta “l’Italia nuova guida dell’Europa”.

Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare in prima fila per il Congresso del PPE

Innanzitutto c’è da seguire il Congresso del PPE a Bucarest che aprirà i battenti il 6 marzo, ma Alternativa Popolare sarà lì con il presidente Paolo Alli e una delegazione per partecipare ai lavori del Congresso e decidere il cammino che si dovrà fare da qui alle elezioni. Sarà un congresso dove si decideranno determinate cose, soprattutto relative al programma del PPE e alla candidatura di ufficiale come Presidente della Commissione Europea per il secondo mandato di Ursula von der Leyen, ma anche come capo guida del partito come Manfred Weber.

In quei giorni Alternativa Popolare sarà attiva a Bucarest, ma anche a Roma e in tanti territori dove stanno aderendo diverse persone per poter fare parte del progetto legato al partito di Stefano Bandecchi. La cosa che colpisce sono i giovani che si stanno avvicinando sempre di più non solo al partito, ma a un’idea, anche perché quel “l’Italia che abbiamo sognato è quella che vi daremo”

Frasi che hanno colpito tanti ragazzi che si stanno muovendo perché, probabilmente, vedono in Stefano Bandecchi un uomo che ha sempre realizzato quello che ha sognato e quello che ha progettato. L’Università Niccolò Cusano è uno dei tantissimi esempi, ma non l’unico. E tanti di loro hanno ben impresso nella loro testa quelle frasi pronunciate durante il primo e importante Congresso di Alternativa Popolare: “Noi stiamo lavorando sull’Italia che abbiamo sognato e promettiamo che l’Italia anche abbiamo sognato è l’Italia che vi daremo. Nessuna bugia in ciò che Alternativa Popolare può promettere”