Pomeriggio di sangue a Ischitella, un piccolo comune in provincia di Foggia. A macchiare le pagine della cronaca locale e nazionale l’orribile omicidio di un 60enne: accoltellato per strada muore dissanguato in pochi minuti.

Omicidio a Ischitella, 60enne accoltellato per un litigio

Il tragico episodio è accaduto oggi, 4 marzo, nel tardo pomeriggio in un vicoletto del centro storico, nelle vicinanze della chiesa del Purgatorio di Ischitella, nel Foggiano. Intorno alle 18:30, un 60enne avrebbe avuto un diverbio con un’altra persona, poi sfociato nel suo brutale omicidio.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul posto, l’uomo avrebbe ricevuto un colpo mortale al torace, che gli avrebbe tranciato di netto un’arteria importante, provocando, così, la morte per dissanguamento.

Inutili i soccorsi: nonostante la disperata corsa in ospedale in elisoccorso, i medici hanno potuto solamente constatarne il decesso. Sulla vicenda continuano a indagare le forze dell’ordine, ma non sono ancora note ulteriori informazioni circa le motivazioni alla base del violento litigio.

Identificata, però, la vittima dell’accoltellamento. Si tratta di Vincenzo Silvestri, classe 1964, ucciso nei pressi della sua abitazione.

Nella giornata di ieri, 3 marzo, a Napoli, una lite fra adolescenti ha portato all’accoltellamento di un 17enne. Nell’aggressione sono rimasti feriti altri due giovani, trasportato all’ospedale Giuliano.