Il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro continua a far discutere anche il giorno dopo. La tensione sugli spalti si è riversata fuori dal terreno di gioco, con i tifosi delle due squadre che sono venuti a contatto davanti a un fast food non lontano dallo stadio San Vito. Il pullman dei sostenitori giallorossi è stato colpito da sassi e petardi lanciati dai sostenitori del Cosenza. A questo punto, però, i tifosi sono scesi dal mezzo pesante ed è iniziata la guerriglia.
Serie B, scontri dopo Cosenza-Catanzaro: le due versioni dei fatti
I supporters del Catanzaro si sono scontrati con le forze dell’ordine, causando il ferimento di 13 agenti. Al momento non si capisce bene quale sia stata la dinamica dell’episodio. Secondo un’altra versione, infatti, gli ultras catanzaresi avrebbero lanciato pietre in direzione delle volanti nel parcheggio di un centro commerciale. Le immagini delle telecamere esterne del centro commerciale potranno chiarire il quadro e dare una versione definitiva dei fatti.
Il racconto della partita
Il Catanzaro ha superato il Cosenza grazie ai gol di Iemmello e Biasci. È stato un derby molto nervoso, come testimoniano le 6 ammonizioni e l’espulsione di Venturi. Gli ospiti sono riusciti a creare diverse occasioni da gol e hanno sfruttato le imprecisioni del Cosenza. I giallorossi si confermano in piena lotta play-off, mentre i Lupi sono a soli 4 punti dalla zona retrocessione.