Ida Platano ha deciso, nel corso della stagione 2023/2024 di Uomini e donne d’accettare il ruolo di tronista del programma televisivo, passando così dalla formula over a quella classica del dating show. Tra il primo gruppo di ragazzi scesi a corteggiarla si trovava anche Ernesto Russo, una vecchia conoscenza del programma televisivo. Si tratta, infatti, di un ragazzo che ha già avuto un percorso nel dating show diversi anni fa.

Il corteggiamento tra Ida Platano ed Ernesto Russo, però, è durato poco perché il ragazzo non ha apprezzato alcuni comportamenti della dama bresciana e ha deciso di lasciare il suo posto all’interno dello studio televisivo. In seguito, però, Ernesto Russo è tornato nel dating show nel ruolo di cavaliere. Qui ha cominciato a conoscere meglio Barbara De Santi.

Ma a Uomini e donne, Ernesto Russo a gamba tesa sul rapporto con Barbara De Santi, ha deciso di chiudere la loro frequentazione.

Uomini e donne, Ernesto Russo a gamba tesa sul rapporto con Barbara De Santi: le sue parole

Ernesto Russo, quando ha cominciato la sua nuova esperienza a Uomini e donne da cavaliere ha subito deciso di vedere fuori dallo studio televisivo Barbara De Santi, che lo coinvolgeva molto, anche a livello passionale. I due si sono visti per un po’ di tempo ma, da qualche puntata, sono cominciati gli attriti tra i due.

Barbara De Santi, infatti, si è dimostrata, fin da subito, molto presa dal cavaliere e ha cominciato a chiedergli insistentemente nuove conferme. La dama, infatti, non riusciva a spiegarsi perché Ernesto Russo non avesse mai del tempo per incontrarla. Il cavaliere, dal canto suo, ha sempre replicato che lui è un uomo libero e anche impegnato, che non vuole essere pressato da nessuno.

Il braccio di ferro tra i due protagonisti del dating show ha avuto il suo epilogo nella puntata del 4 marzo 2024 di Uomini e donne, quando Ernesto Russo a gamba tesa sul rapporto con Barbara De Santi, ha affermato che non vuole più continuare a frequentarla.

La discussione tra i due è cominciata con un filmato di un dietro le quinte in cui il cavaliere affermava che se la sua presenza faceva male alla dama se ne sarebbe andato, visto che lei era in lacrime. Barbara De Santi ha replicato che non veniva ferita da lui ma dalle sue parole. Ernesto Russo, a quel punto, ha dichiarato che la discussione della dama lo fa sentire in colpa e vergognare.

Il cavaliere ha aggiunto che lei non può dubitare di lui se lo conosce davvero. Quando Barbara De Santi ha replicato di non conoscere affatto il suo interlocutore, Ernesto Russo ha preso le distanze da lei, affermando che questo rapporto ormai fa male a entrambi. Il cavaliere si è allontanato dalla dama e, quando lei lo ha rincorso, ha sbottato contro di lei, spiegandole che voleva restare un po’ da solo.

Ernesto Russo tira in ballo la nipote

Durante la puntata del 4 marzo 2024 di Uomini e donne Ernesto Russo e Barbara De Santi hanno avuto un confronto finale. Nel corso della discussione il cavaliere ha svelato che la dama aveva chiamato sua nipote e questa cosa l’aveva fatto rimanere veramente male. Il ragazzo si è detto deluso e braccato dalla dama, una cosa che lui non apprezza nei rapporti con le donne.

Barbara De Santi ha provato a spiegarsi, affermando che con la ragazza si erano raccontate, a prescindere da lui. Ma il cavaliere non ha sentito scuse e ha chiuso definitivamente la loro conoscenza affermando che non vuole avere più nulla a che fare con lei.

Anche Gianni Sperti è intervenuto nella discussione affermando che la dama sembra, a volte, un po’ auto distruttiva.