Quando torna Domenico Berardi? – Il Sassuolo e la Nazionale Italiana perdono l’attaccante calabrese, che si è infortunato contro l’Hellas Verona. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il classe 1994 hanno confermato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. L’attaccante neroverde, quindi, sarà costretto all’intervento e poi ci sarà una lunga riabilitazione. Brutte notizie per il Sassuolo, invischiato nella lotta per la salvezza, e per il Commissario tecnico Luciano Spalletti. Ecco, di seguito, i tempi di recupero e quando torna Domenico Berardi.
Quando torna Berardi? I tempi di recupero dell’attaccante del Sassuolo
Non arrivano belle notizie per il Sassuolo. L’infortunio rimediato da Domenico Berardi nella sfida contro l’Hellas Verona è grave. Già dai minuti successivi al triplice fischio della sfida del Bentegodi, i primi bollettini non lasciavano spazio alla positività. Ora è arrivata la conferma ufficiale: Domenico Berardi ha riportato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. A confermarlo sono stati gli esami strumentali a cui si è sottoposto in giornata l’attaccante neroverde. Ecco il comunicato ufficiale del Sassuolo:
Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna”.
Come si legge nel comunicato ufficiale, Domenico Berardi sarà costretto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille. Dopo le prime valutazioni, si è scelto di essere operato nella giornata di martedì 5 marzo presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna dal Professor Stefano Zaffagnini. Dalle prime indiscrezioni, il classe 1994 dovrebbe tornare a disposizione il prossimo luglio. Domenico Berardi, quindi, non sarà a disposizione di Davide Ballardini per le ultime undici giornate di Serie A e dovrà rinunciare alla partecipazione a Euro2024.
Brutte notizie per Ballardini e per Spalletti
Dopo un infortunio, Domenico Berardi era appena tornato a disposizione contro l’Hellas Verona. La lesione completa del tendine d’Achille gli impedirà di poter lottare con i proprio compagni per provare a raggiungere la salvezza. Il Sassuolo, infatti, è scivolato al penultimo posto in classifica. Complice la sconfitta contro l’Hellas Verona, la zona salvezza è distante tre punti. Davide Ballardini ha iniziato male la sua avventura in panchina, con una sconfitta contro una diretta concorrente. Nelle prossime undici partite servirà un cambio importante di rotta: sono quattro le sconfitte consecutive in campionato e l’ultimo successo è datato 6 gennaio.
Anche Luciano Spalletti non può essere contento. Confermato il brutto infortunio, Domenico Berardi non sarà convocabile per gli Europei che si giocheranno in estate in Germania. Il Commissario tecnico azzurro perde così un calciatore importante in un reparto in cui sono poche le certezze. Visto il forfait forzato di Domenico Berardi, i calciatori che potrebbero prendere il suo posto sono Riccardo Orsolini e Matteo Politano. L’ex Napoli potrebbe anche schierare Giacomo Raspadori largo a destra, come già avvenuto diverse volte durante l’esperienza in azzurro. All’occorrenza, anche Federico Chiesa potrebbe essere dirottato sull’out opposto. Tanto, però, dipenderà dall’equilibrio e dalle scelte che farà il Ct azzurro.