Una vicenda assurda a Capri Leone, in provincia di Messina, dove, durante il regolare servizio, due vigili urbani avrebbero multato un 66enne. L’uomo avrebbe reagito insultandoli e, poi, cercando di accoltellarli. Gli agenti intervenuti sul posto lo hanno arrestato. Scattato anche il braccialetto elettronico.
Litigio per una multa a Messina: 66enne cerca di accoltellare i vigili
Un normale servizio di routine, nel luglio scorso, poteva trasformarsi in una tragedia a Rocca di Capri Leone, un comune in provincia di Messina. Due vigili urbani, mentre svolgevano il regolare turno di lavoro, avrebbero notato un veicolo parcheggiato sul marciapiede, perciò, avrebbero chiesto al proprietario di rimuoverlo.
L’uomo di 66 anni si sarebbe rifiutato di spostare l’automobile, al che gli agenti avrebbero iniziato le procedure di compilazione del verbale per effettuare la multa. Il 66enne, residente proprio a Capri Leone, però, avrebbe reagito malamente aggredendo con calci e pugni i due ausiliari del traffico.
Protestando contro la sanzione amministrativa, il litigio sarebbe, poi, degenerato e l’uomo avrebbe estratto un coltello con il quale avrebbe cercato di accoltellare i due, continuando a insultarli pesantemente.
Grazie al provvidenziale intervento di un altro collega e di un poliziotto libero dal servizio, la potenziale tragedia è stata evitata. Per il 66enne, adesso, è scattata la misura cautelare ai domiciliari e il braccialetto elettronico.