Nel giro di tre giorni per Marco Di Bello è cambiato tutto. L’arbitro di Brindisi, sospeso per un mese in Serie A dopo Lazio-Milan, tornerà protagonista in Champions League. Una notizia del tutto inattesa che contrasta totalmente con quella della squalifica arrivata sabato. Di Bello è stata designato quarto uomo nella gara di mercoledì sera tra Real Madrid e Lipsia: la Uefa lo ha scelto per affiancare il direttore di gara Massa e gli assistenti Alassio e Meli.
Di Bello, dopo la squalifica arriva l’occasione in Champions
La notizia ha spiazzato tutti i tifosi italiani. Dopo le polemiche post Lazio-Milan ci si aspettava di non rivedere più Di Bello per almeno un mese. L’arbitro, invece, avrà un ruolo di tutto rispetto in una delle partite più affascinanti del turno di Champions League. Insieme a lui e a Massa ci saranno anche Irrati e Valeri, impegnati al monitor della sala VAR.
I precedenti dell’arbitro pugliese
Marco Di Bello è finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi dopo l’anticipo della 27esima giornata di Serie A tra Lazio e Milan. Solamente due giorni fa il designatore Rocchi ha scelto di sospenderlo per un mese a causa del discusso arbitraggio dell’Olimpico. L’arbitro di brindisi era stato già fermato a settembre dopo aver negato un rigore a Ndoye in Juventus-Bologna.