Una partita da dimenticare. Joseph Nonge Boende, centrocampista della Juventus classe 2005, è stato protagonista di una prova sciagurata contro il Napoli. Il 18enne belga, mandato in campo da Allegri per dare una scossa al match, ha regalato il rigore agli avversari con un intervento scomposto su Osimhen. La sua partita è durata appena 14 minuti: il tecnico bianconero ha scelto di sostituirlo al 90′ per Danilo.
Juventus, serata da incubo per Nonge: la mossa a sorpresa di Allegri
La doppia sostituzione di Massimiliano Allegri ha spiazzato gli addetti ai lavori. In pochi si aspettavano che, dopo un errore di questo peso, Nonge potesse lasciare il campo prima del triplice fischio. Molti hanno criticato la scelta dell’allenatore toscano, che rischia di bruciare anzitempo un talento in rampa di lancio. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo in campo e puntare sulla sua voglia di riscatto ma Allegri non è stato di questo avviso.
La carriera del centrocampista belga
Joseph Nonge Boende ha fatto il suo esordio in Serie A contro la Salernitana a gennaio, collezionando 9 minuti totali. Il belga ha giocato anche in Coppa Italia, dimostrando di avere ampi margini di crescita. Allegri non ha mai nascosto la grande stima nei confronti del ragazzo, la stessa che lo ha spinto a gettarlo nella mischia in un match del genere. Questa volta, però, il risultato non è stato così fortunato.