Tragedia in provincia di Oristano, più precisamente a Siamaggiore. Un vigile urbano del posto, Pietro Nicolai, è deceduto oggi 4 marzo a seguito delle ferite riportate dopo esser caduto da un’altezza di 8 metri.
Nicolai, mentre stava potando un albero nel giardino di casa sua insieme ad un amico, è caduto dal cestello di una gru. Entrambi hanno riportato gravi ferite, che per Nicolai sono risultate fatali.
Precipita dal cestello mentre sta potando un albero, agente muore dopo 8 giorni all’ospedale Brotzu: la dinamica dei fatti
I fatti sono avvenuti lo scorso 24 febbraio, quando in località Pardu Nou (a Siamaggiore, provincia di Oristano) Pietro Nicolai stava utilizzando insieme ad un suo amico una gru per potare un pino. Nicolai, 52enne vigile urbano di Siamaggiore, è caduto insieme all’amico da un’altezza di 7-8 metri, finendo su una sottostante catasta di legno.
Entrambi hanno riportato ferite gravi, ma le condizioni di Nicolai sono apparse da subito molto serie. Nonostante un delicato intervento chirurgico, il 52enne era stato trasferito dall’ospedale San Martino di Oristano all’ospedale Brotzu di Cagliari. Nella notte di oggi le sue condizioni si sono aggravate tanto da portare al suo decesso.
Con ogni probabilità, un ramo del pino che Nicolai ed il suo amico (titolare della Dm Costruzioni di Oristano) stavano potando ha colpito il cestello della gru, provocando la caduta dei due uomini. La procura della Repubblica di Oristano ha aperto un’inchiesta, mentre le condizioni di salute dell’amico di Nicolai (ricoverato al Brotzu) sarebbero stabili.