La saga di Terra Amara sta procedendo verso la sua conclusione, e prima di arrivare al capitolo finale, ci riserva ancora numerosi momenti carichi di emozioni. Tra gli avvenimenti più rilevanti nelle prossime puntate, spicca il matrimonio tra Hakan e Züleyha. Secondo gli spoiler turchi, assisteremo al toccante perdono della protagonista di fronte alle bugie di Hakan, culminando nel coronamento del loro sogno d’amore.
“Terra Amara”, anticipazioni turche: lite tra Zuleyha e Hakan
L’uomo che ha conquistato il cuore della protagonista in questa quarta e ultima serie di Terra Amara è Hakan Gümüşoğlu, uno dei più acerrimi nemici del suo ex marito, Demir Yaman. Durante il loro viaggio a Beirut, Fikret e Çetin avevano scoperto la vera identità di Hakan grazie a articoli apparsi su giornali francesi.
Il cognato di Altun, dopo aver appreso che Mehmet è in realtà Hakan, è rimasto gravemente ferito in un attentato, ma è riuscito a sopravvivere e tornare a Cukurova grazie all’intervento tempestivo di Kara. Per questo motivo, il fratellastro di Demir non tradirà il segreto del suo salvatore, evitando di rivelare alla cognata la vera identità dell’uomo.
Tuttavia, questa verità emergerà inevitabilmente, e sarà Luftiye a far aprire gli occhi a Züleyha. Trovando un ritaglio di giornale che rivela che Mehmet, il cui vero nome è Hakan, ha ingannato tutti nascondendo la sua vera identità per vendicarsi della famiglia Yaman e rovinarli economicamente. Questa notizia farà infuriare Züleyha, che non avrà più alcun desiderio di rivedere l’uomo che aveva conquistato il suo cuore dopo la morte di Demir. Delusa e amareggiata, la donna metterà in atto un piano vendicativo contro colui che l’ha così abilmente ingannata.
Nonostante i vani tentativi di Mehmet/Hakan di giustificarsi, dicendo che inizialmente aveva solo intenzioni vendicative nei confronti di Demir ma che poi si è realmente innamorato di lei, la furia di Züleyha la spingerà a chiedergli di firmare un documento in cui rinuncia alle sue quote dell’azienda Yaman. Tuttavia, l’uomo rifiuterà di farlo.
Zuleyha perdona Hakan e si sposano
Il sentimento di odio di Züleyha, che era sbocciato dal suo precedente amore, presto cederà il passo a emozioni più profonde. Mehmet/Hakan, lungi dall’arrendersi, continuerà a restare al fianco di Züleyha, sperando in un suo perdono. La svolta arriverà quando Fikret si troverà in grave pericolo di vita.
Il nipote di Lutfiye si troverà a lottare tra la vita e la morte a seguito di un tragico incidente, e solo l’intervento di un rinomato medico svizzero potrà salvarlo. Tuttavia, il medico sarà in vacanza e rifiuterà di raggiungere Cukurova. In questo momento critico, Hakan si dimostrerà essenziale. Senza esitare, si recherà dal medico, offrendogli una cospicua somma di denaro per convincerlo a giungere in città e operare Fikret. Con il nipote di Züleyha dichiarato fuori pericolo, Hakan si preparerà a lasciare definitivamente la città.
Proprio in quel momento, Züleyha percepirà qualcosa di speciale nel cuore dell’uomo che un tempo aveva amato. Gli chiederà di restare e, con un abbraccio profondamente emozionante, lo perdonerà. I due decideranno di giurarsi amore eterno, e la celebrazione delle nozze tra Züleyha e Hakan sarà affidata a Luftije.
Il ricevimento avrà luogo presso il circolo di Cukurova, con musica e danze a fare da cornice. Tra gli ospiti ci sarà anche un nuovo ingresso, Zeynep, la nuova insegnante di Cukurova, che riuscirà a conquistare il cuore di Fikret.