Inter-Genoa, le probabili formazioni – Un match point tricolore. Nonostante siamo solo a inizio marzo, la formazione nerazzurra ha l’opportunità di portarsi a ben 15 punti di vantaggio sulla Juventus, prima delle inseguitrici e sconfitta a Napoli nel posticipo domenicale. Per farlo Lautaro Martinez e compagni dovranno battere il Genoa nel match di questa sera (fischio d’inizio ore 20.45) a San Siro che chiude la 27^ giornata di Serie A. L’Inter, come detto, è prima in campionato con 69 punti, 12 in più sui bianconeri secondi; il Genoa, invece, di punti ne ha 33: dieci in più sul terzultimo posto. Un margine più che rassicurante che consentirà alla squadra allenata da Gilardino di scendere in campo contro la capolista senza particolari patemi di classifica.

https://twitter.com/Inter/status/1764561420459401221

Le probabili formazioni di Inter-Genoa: le scelte di Inzaghi e Gilardino

Come annunciato dallo stesso Simone Inzaghi nell’intervista rilasciata a Inter Tv alla vigilia della partita, ci saranno alcune rotazioni nell’undici che scenderà in campo dal primo minuto contro il Genoa. Le notizie più positive riguardano i recuperi di Acerbi e Marcus Thuram: entrambi hanno smaltito i relativi infortuni, ma partiranno comunque dalla panchina. Non ci saranno invece l’infortunato Calhanglu (punta a rientrare con il Bologna) e lo squalificato Bastoni. In difesa, allora, spazio a Pavard, De Vrij e Carlos Augusto, con l’ex Monza nuovamente impiegato nel ruolo di terzo di sinistra. Sugli esterni a centrocampo agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo invece nuova conferma per Asllani in regia, con Barella e Mkitharyan ai suoi fianchi. In attacco, invece, Alexis Sanchez ha vinto il ballottaggio con Arnautovic: sarà lui a comporre il tandem con Lautaro Martinez.

Per il suo Genoa, invece, Alberto Gilardino sceglie la continuità. A San Siro infatti dovrebbe essere confermato lo stesso undici sceso in campo nelle ultime due partite: davanti a Martinez, terzetto composto da De Winter, Bani e il recuperato Vasquez. Gilardino che non rinuncia a una versione offensiva della sua squadra e punta ancora su Messias nel ruolo di mazzala sinistra a centrocampo, con Badelj regista e Frendrup mezzala destra; sigli esterni agiranno Sabelli sulla corsia di destra e Martin sul lato opposto. Nessun dubbio in attacco con Gudmundsson e Retegui che partiranno dal primo minuto e Vitinha pronto a subentrare a gara in corso.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2), la probabile formazione: Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

Dove vedere Inter-Genoa in tv e streaming

La gara tra Inter e Genoa, posticipo che chiude la 27^ giornata di Serie A, si gioca questa sera – lunedì 4 marzo 2024 – alle ore 20.45 allo stadio San Siro. La gara sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport  4K e Sky Sport 251. Gli abbonati al servizio potranno seguire il match anche sul canale satellitare Zona Dazn. Sarà inoltre possibile vedere la partita in streaming sull’app Dazn, Sky Go e Now Tv.

L’Inter vuole proseguire la sua lunga striscia di vittorie consecutive in campionato, dove nell’ultima gara (valida per il recupero della 21^ giornata) hanno battuto nettamente l’Atalanta per 4-0. Vittoria nell’ultimo turno anche per il Genoa che ha superato 2-0 l’Udinese: i rossoblù sono dodicesimi in classifica con 33 punti.