Lolita Lobosco 3 arriva su Rai 1, si tratta della terza stagione della fortunata serie ispirata ai romanzi di Gabriella Genesi. Si tratta sicuramente del vicequestore più amato del piccolo schermo, interpretato anche in questo nuovo ciclo di episodi da Luisa Ranieri. La regia è di uno degli autori più apprezzati nel thriller, Renato De Maria, che raccoglie il testimone da  Luca Miniero. Andiamo a scoprire tutto sulla nuova attesissima stagione.

Lolita Lobosco 3 quando esce e quante puntate sono? 

Le indagini di Lolita Lobosco” 3 escono su Rai 1 a partire da lunedì 4 marzo e andranno in onda per quattro lunedì in prima serata con un episodio per ogni appuntamento. Si tratta di un piccolo taglio rispetto alla seconda stagione, che aveva visto ben sei episodi. Le puntate potranno essere seguite in diretta anche su Rai Play e saranno disponibili sul catalogo in streaming del servizio on demand gratuito.

I titoli dei quattro episodi 

  1. Volo pindarico 
  2. Se vuoi morir
  3. Terrarossa
  4. Un brutto affare 

La trama della nuova stagione 

La nuova stagione vedrà come sempre protagonista Lolita Lobosco, con al centro un incontro inaspettato che potrebbe farle cambiare idea sull’amore dopo le ultime peripezie della sua vita privata. Leon infatti è un affascinante gallerista che la colpirà al primo incontro, nonostante tutto non è come sembra. Nonostante questo però c’è sempre Angelo, che potrebbe clamorosamente tornare in scena per un triangolo che potrebbe accendere l’attenzione dei telespettatori. Nuove avventure anche per gli altri protagonisti, con Nunzia e Carmela che lasciano la loro storica casa per aprire un agriturismo insieme a Trifone. Marietta continuerà a cercare l’amore. Le indagini saranno sempre al centro della storia e accompagneranno ognuna delle puntate, da un incidente con il paracadute fino al cadavere in un laghetto. 

Il cast di Lolita Lobosco 3

Nel cast di Lolita Lobosco oltre alle storiche interpreti Luisa Ranieri e Lunetta Savino, nei panni di Nunzia, ritroviamo anche Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito), Bianca Nappi (Marietta), Claudia Lerro (Porzia), Maurizio Donadoni (Trifone) e Mario Sgueglia (Angelo). Molto  atteso il nuovo arrivato Daniele Pecci nei panni del gallerista Leon.

Le parole del cast

TAG24 ha incontrato a viale Mazzini il cast di Lolita Lobosco 3, in primis la protagonista Luisa Ranieri che sul suo personaggio spiega:

“La sfida di questo personaggio è che è una donna ruvida ma anche accogliente, ferma nelle sue radici ma proiettata nel futuro, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Guarda gli uomini con diffidenza, mentre le donne con solidarietà. Marietta è il punto di riferimento, è la persona più aperta che conosce. Lolita è una disfunzionale. Da attrice, non la vedo sposata con figli, ha messo il lavoro davanti a sé e gli uomini accanto. Fin quando non troverà un uomo che è disposto a starle accanto, non si fermerà. Lolita cerca sempre di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, di esplorare, ma così facendo soffre. Di mio in Lolita c’è la passione per le scarpe, il fatto di essere malinconica su certe cose, è molto sicura di sé ma ha alcune fragilità che trovo molto interessanti”.

Daniele Pecci è l’attesa new entry:

“Leon è un personaggio limpido, vedovo, che si è trasferito con le figlie a Bari, dove ha aperto una galleria. Bari ha avuto uno sviluppo bellissimo in questi anni”.

Mario Seguglia tornerà a sorpresa nel finale:

 “Uscire dalla vita di Lolita è impossibile, sopratutto perché Angelo conosce Lolita da quando sono piccoli. Degli eventi lo riporteranno da Lolita, per risolvere qualcosa”.