Movimento 5 Stelle, la delegazione a Rafah: “Chiediamo il cessate il fuoco immediato”
14:57
La delegazione del Movimento 5 Stelle composta da Stefania Ascari, Carmela Auriemma e Dario Carotenuto è arrivata in Egitto, nella giornata di ieri, 3 marzo 2024, per la prima giornata della missione a Rafah. La prima tappa del viaggio si è tenuta al Cairo per ascoltare le organizzazioni che operano per portare gli aiuti a Gaza e per un incontro con l’ambasciata italiana in Egitto.
Nella giornata di oggi, 4 marzo 2024, il team ha incontrato anche l’Oms e l’Unrwa, l’ente che si occupa della missione Onu per la gestione degli aiuti al popolo palestinese. Da un comunicato del Movimento 5 Stelle pubblicato si legge:
“Oggi la delegazione è in partenza per Al Arish, sede operativa da cui partirà domani alla volta del valico di Rafah. Ringraziamo e sosteniamo i nostri parlamentari che, in questo momento, stanno già ascoltando gli operatori di Medici Senza Frontiere: la referente a Gaza dell’associazione ha già evidenziato come quello che sta succedendo a Gaza non lo abbiano mai visto in tutta la loro storia. Continuiamo a chiedere che il Governo italiano dia seguito alla mozione approvata alla Camera e si impegni attivamente per un cessate il fuoco totale e permanente a Gaza. La pace si costruisce con la pace”.