Napoli-Juventus, Allegri: “Fatta grande partita. Sul futuro…” – Si è concluso per 2-1 il posticipo della domenica sera in Serie A tra Napoli e Juventus. La squadra partenopea è riuscita a vincerla nel finale grazie al gol di Giacomo Raspadori. Nel primo tempo è la squadra di Calzona a passare in vantaggio grazie alla rete di Kvaratskhelia nel finale dopo una serie di occasioni fallite dalla Juve, soprattutto con Vlahovic. Poi nella ripresa la formazione bianconera continua a reagire, alla ricerca del pareggio, che arriva a meno di quindici minuti dalla fine con Federico Chiesa. Il fantasista italiano stoppa in area e lascia partire un gran destro a incrociare che batte Meret. Quando il match sembrava indirizzato verso l’1-1, il Napoli la vince.

Ingenuità di Nonge, che pesta il piede in area a Victor Osimhen e l’arbitro dopo una revisione al Var assegna un calcio di rigore. Dal dischetto va Osimhen, che però si fa ipnotizzare da Szczesny e fallisce il rigore. Sulla ribattuta arriva Raspadori che mette sotto la traversa e segna il 2-1 definitivo. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che ha commentato la sfida persa contro il Napoli. De Laurentiis ha invece annunciato che nessun tesserato del Napoli parlerà ai microfoni di Dazn.

Napoli-Juventus, le parole di Allegri nel post gara

Il Napoli batte la Juventus per 2-1 e sale a quota 43 punti in classifica, al settimo posto (il racconto del match). Rimane seconda invece la Juventus, con il Milan – vittorioso sul campo della Lazio – che però adesso si è portato a -1 dai bianconeri. Una partita comunque non giocata male dalla Juve, che ha creato tanto ma ha sprecato tantissimo. In particolare sono state diverse le occasioni per Dusan Vlahovic e per Cambiaso nel secondo tempo. Più cinico invece il Napoli, che ha sì avuto altre occasioni, ma è stato bravo a sfruttare al meglio le migliori create. A decidere la sfida la rete di Raspadori nel finale che ha regalato tre punti importanti alla squadra di Calzona. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole.

Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita. Anche nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni buone, non siamo riusciti a sfruttarle. È normale che sono tutti dei passaggi di crescita che i ragazzi devono fare, nel trovare maggiore equilibrio, non andare fuori ritmo soprattutto quando giochiamo le partite importanti. Però devo dire che la squadra ha giocato bene, siamo ancora momentaneamente secondi in classifica. Abbiamo undici partite ancora da giocare per raggiungere il nostro obiettivo”.

Allegri ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti :

Alcaraz era la prima che giocava e ha fatto veramente una buona partita. Direi che indipendentemente stasera è stato veramente bello vedere la squadra che si è aiutata difensivamente. Abbiamo rischiato su delle mischie, loro credo che occasioni nitide davanti a Szczesny non ne abbiano avute. Con dei tiri sì da fuori, hanno tenuto molto bene la palla. Noi abbiamo avuto anche delle occasioni secondo me non sfruttate al meglio quando ci siamo intestarditi andando velocemente troppo centralmente. Invece quando siamo andati centralmente e abbiamo allargato subito il gioco abbiamo creato delle situazioni favorevoli. Quindi potevamo creare di più, comunque dispiace perché veniamo via sconfitti. Soprattutto ora abbiamo un calendario importante che ci deve consentire di arrivare alla quota Champions”.

Le parole di Calzona

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha invece parlato in conferenza stampa nel post gara. Queste le sue parole.

Siamo sulla buona strada, c’è ancora tanto da fare. Sono felicissimo per la vittoria, ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi ma abbiamo ancora tanto da fare. La squadra vincendo questa partita ha dato un segnale che vuole raggiungere posizioni importanti. Sono felicissimo di vedere una squadra coesa che ha voglia di migliorarsi. Se vinci ti dà ancora più voglia di migliorarti e rivincere. Rrahmani? Ha avuto un indurimento dell’adduttore, poteva aggravarsi, per quello è uscito. Verrà valutato domani”.