Chiara Ferragni a Che tempo che fa: finalmente la tanto attesa intervista dell’influencer italiana più famosa nel mondo è andata in scena con Fabio Fazio su NOVE domenica 3 marzo 2024.
L’influencer e imprenditrice digitale si è raccontata senza filtri: proprio da qualche settimana è al centro delle polemiche per la storia legata al pandoro Balocco ma anche per la presunta separazione dal marito Fedez. Ma non è finita qui. L’intervista si è potuta svolgere senza problemi, solo perché il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Codacons contro la sua partecipazione in questa trasmissione:
E’ necessario garantire ai telespettatori correttezza dell’informazione nel corso della trasmissione ed evitare che l’intervento dell’influencer si trasformasse, come avvenuto sul Corriere della sera, in una difesa senza contraddittorio sullo scandalo del pandoro-gate, vicenda per la quale la Ferragni, oltre ad essere stata multata dall’Antitrust, è sotto indagine per il grave reato di truffa aggravata a danno dei consumatori.
Che cosa ha detto allora la Ferragni in questa intervista?
Chiara Ferragni a Che tempo che fa: “Caso Balocco? Non ero preparata alla violenza di certi attacchi”
Chiara Ferragni si è presentata a Che tempo che fa sotto le note di Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper con gli occhi lucidi. La sincerità è stata la parola chiave di questa intervista. “Un mese e mezzo intenso in cui sono stata travolta dall’odio. Niente ti prepara alla violenza di certi attacchi. Non ero preparata.”, ha esordito la Ferragni.
"Lo so che i social media sono fantastici quando va tutto bene, un incubo quando va male. Quando lo provi sulla tua pelle è sempre tutto diverso.."@ChiaraFerragni a #CTCF pic.twitter.com/ysGqrMdWFb
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 3, 2024
Ovviamente Fazio non poteva che fare riferimento a come sia cambiata notevolmente la sua vita negli ultimi due mesi, sia per quanto accaduto con la vicenda del Pandoro, sia per il rapporto con Federico: “Pensavo di aver fatto beneficenza in totale buonafede. Alcune persone avevano frainteso quello che avevo scritto e detto e quindi le cose si potevano fare meglio. Io ho fatto tante volte beneficenza privata, ma a volte va fatta anche pubblicamente soprattutto per le cause sociali. Per esempio a Sanremo ho devoluto il mio cachet ad una associazione che si occupa di violenza sulle donne“.
Sicuramente la comunicazione poteva essere fatta meglio: “Se qualcuno ha capito male, c’è stato un errore. Consiglierei a me stessa di non essere sempre perfetta. Ogni tanto è bello far vedere anche le imperfezioni. Sono arrivata ad avere degli obiettivi più grandi dei sogni che avevo da bambina“. La Ferragni ha confermato di voler restituire tutto il denaro perché non vuole assolutamente appropriarsi di denaro che non le spetta.
Il matrimonio con Fedez
“Abbiamo rinunciato ad una parte della nostra privacy per raccontarci al pubblico. Naturalmente ci sono anche dei lati negativi, ma fanno parte anche questi di tutto il gioco“, ha detto subito Chiara in merito al rapporto con Fedez.
La Ferragni ha confermato la crisi con Federico, definendola “più forte“: “Con Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene. Non è che dall’oggi al domani chiudiamo. L’augurio che mi faccio è quello di vivere le giornate più nel presente“, ha confessato Chiara tra le lacrime.
C’è da dire che Chiara si è presentata con l’anello di fidanzamento e con la fede, quindi forse davvero non è chiusa del tutto la storia. La Ferragni è stata molto vaga nel tema Fedez, così come anche su tutto che ha detto sul caso Balocco. Il popolo del web già si sta scagliando contro questa apparizione, parlando sempre di più di strategia da parte della coppia. Quale sarà la verità?