Inter-Genoa rappresenta un nuovo capolinea fondamentale per la stagione dei nerazzurri. L’ultimo successo sull’Atalanta, nel turno infrasettimanale valido per il recupero della ventunesima giornata di campionato, ha lanciato definitivamente in orbita la squadra di Simone Inzaghi. Con il successo sugli orobici, l’Inter 2023/24 vede il traguardo dei 100 punti. Oltre all’obiettivo Scudetto, il focus resta anche ancorato all’ambizione Champions League. Mercoledì prossimo, la sfida con l’Atletico Madrid vale l’accesso per i quarti di finale della competizione internazionale.

Intervento ai microfoni di Inter TV, Simone Inzaghi ha così presentato la sfida con il Genoa di domani a San Siro:

Senz’altro sarà una partita dura, difficile. Il Genoa è un’ottima squadra, ha 33 punti e sta facendo un ottimo campionato. Nelle ultime 12 gare penso abbiano perso solo con l’Atalanta nei minuti finali. E’ una squadra in condizione che dovremo affrontare con tanta attenzione. Occupa bene il campo e fa le due fasi molto bene. Bisognerà avere una grandissima concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro solito”.

Inter-Genoa, le parole di Simone Inzaghi a Inter TV

Tempo di vigilia in casa nerazzurra. Nel monday night della ventisettesima giornata di Serie A, Lautaro Martinez e compagni affrontano la squadra allenata da Alberto Gilardino. Match di fondamentale importanza per la compagine cara al presidente Steven Zhang, sempre più vicina al ventesimo scudetto della propria storia. La seconda stella è più che mai un obiettivo concreto. In attesa della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus, i nerazzurri possono contare su un rassicurante più dodici in classifica. Di contro, la squadra ligure cerca punti importanti per consolidare la propria posizione in zona salvezza. Una vera e propria squadra da record. L’Inter di Simone Inzaghi punta a chiudere il prima possibile la pratica Scudetto. È già iniziato, in casa nerazzurra, il countdown che separa Lautaro Martinez e compagni dalla festa tricolore. Sette vittorie consecutive in campionato, dieci complessive considerando anche Supercoppa e Champions League. Un vero e proprio rullo compressore, che ha sin qui sbaragliato la concorrenza italiana. Sull’andamento delle ultime gare e sullo stato di forma della squadra, Inzaghi ha dichiarato:

Ora dobbiamo continuare così, abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi, ma sappiamo che già da domani ci aspetta una partita molto difficile e ne arriveranno molte altre. Dobbiamo continuare a lavorare con corsa, aggressività e determinazione”.

Inzaghi: “Ecco le ultime sulla probabile formazione”

Diverse defezioni nel probabile undici che dovrebbe partire dal primo minuto domani sera a San Siro. Simone Inzaghi ritrova Acerbi e Thuram, che comunque andranno in panchina, mentre non potrà contare sull’ infortunato Frattesi e lo squalificato Bastoni. Bisseck e Klassen sperano in una maglia da titolare per far rifiatare Pavard e Mkhitaryan. Sull’argomento formazione, l’allenatore dell’Inter ha aggiunto:

Ci saranno dei cambiamenti nelle rotazioni, ma ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione. Purtroppo qualcuno mancherà anche domani, ma abbiamo visto che giocando così tanto qualche giocatore non sempre è disponibile. Però tutti quelli che sono stati impiegati, mi hanno dato ottime risposta”.