Gino Cecchettin, padre di Giulia, la giovane ragazza tragicamente scomparsa l’11 novembre 2023 per mano del fidanzato Filippo Turetta, sarà ospite della trasmissione “Che tempo che fa” su Nove, stasera 3 marzo 2024.
Gino Cecchettin: età, lavoro e dove abita
Gino Cecchettin è nato nel 1968. E’ un ingegnere informatico e fondatore della sua azienda di elettronica e sistemi informatici, la 4neXt, con sede a Vigonovo, in provincia di Venezia, paese in cui abita. La sua azienda è nota per essere un gruppo consolidato di esperti specializzati nella progettazione e produzione di prodotti per l’automazione, la raccolta e la gestione dei dati in applicazioni M2M e IoT.
Gino Cecchettin: vita privata
Gino è stato colpito da un doppio lutto in famiglia nel giro di un anno. Nel 2022, sua moglie Monica Camerotto è scomparsa dopo una lunga battaglia contro una grave malattia, mentre nel novembre del 2023 la loro secondogenita Giulia è stata tragicamente rapita e uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, vittima di femminicidio a soli 22 anni, pochi giorni prima della discussione della tesi in Ingegneria biomedica.
Monica Camerotto, originaria di Saonara, provincia di Padova, è scomparsa all’età di 51 anni. La coppia, unita felicemente per oltre 20 anni, ha avuto tre figli: Elena Cecchettin, la maggiore, Giulia, la secondogenita, e Davide Cecchettin, l’unico figlio maschio. Gino, provato dal dolore delle perdite subite, ha deciso di prendersi una pausa dai suoi impegni professionali per elaborare questo difficile periodo insieme alla sua amata famiglia.