Assunzioni aeroporti di Milano Linate e Malpensa a marzo 2024: si cercano soprattutto ingegneri magistrali edili e civili a indirizzo strutture, esperti per monitorare e controllare ponti, strutture multipiano in cemento armato e acciaio aperte al pubblico. Le assunzioni saranno a cura del Gruppo Sea che gestisce il sistema degli aeroporti di Milano in virtù di una convenzione, sottoscritta nel 2001, tra la società ed Enac.
Per il potenziamento degli organici, Sea è alla ricerca dunque di figure ingegneristiche, come gli specialisti del monitoraggio delle infrastrutture. Tuttavia, non mancano posizione aperte per analisti, figure in ambito legale, project manager e responsabili di servizi Ict e informatico.
Assunzioni aeroporti marzo 2024, posizioni aperte per ingegneri a Milano Linate e Malpensa
Numerose le assunzioni previste a marzo 2024 negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, gestiti da Sea. Tra le figure più richieste, figurano quelle degli ingegneri edili e civili. In particolare si ricercano specialisti al fine di monitorale le infrastrutture, che saranno inseriti nella funzione Engineering della Direzione Maintenance.
Gli assunti si occuperanno di attività inerenti la sorveglianza delle strutture civili delle aerostazioni, delle opere d’arte e degli edifici gestiti da Sea. Dovranno essere in grado di effettuare ispezioni periodiche, redigere report, segnalare e gestire eventuali anomalie e la documentazione del piano di manutenzione, valutare le proposte per migliorare le strutture, gestire gli appaltatori per i controlli strutturali.
Per la candidatura, Sea richiede la laurea magistrale o a ciclo unico in Ingegneria edile o civile, esperienze pregresse sui controlli di costruzioni in zone sismiche e di manutenzione delle strutture, l’eventuale certificazione presa in ambito di project management, essere iscritti all’Ordine e la conoscenza di Excel. La sede di lavoro è a Milano, presso gli aeroporti di Linate e Malpensa.
Assunzioni aeroporti marzo 2024, quali profili con laurea triennale?
Sea ricerca per gli aeroporti milanesi anche profili junior di ingegneri con laurea triennale o magistrale a indirizzo aeronautica, aerospaziale, gestionale, spaziale, matematica o simili. I prescelti dovranno svolgere analisi sulle procedure degli scali, con verifica in merito all’efficiente funzionamento del sistema airside e landside. Serve anche la buona conoscenza dell’inglese e degli applicativi informatici più utilizzati (in particolare, di Office) e l’esperienza, anche breve, in contesti di aeroporti.
Sea ricerca per l’aeroporto di Malpensa anche analisti dei dati aeroportuali, da inserire nella direzione Aviation Business Development. I prescelti si occuperanno di analizzare le dinamiche del mercato e di individuare le opportunità di sviluppo. Per la candidatura si richiede la laurea in Economia o Ingegneria gestionale o Aeronautica, la conoscenza degli applicativi informatici più utilizzati e della lingua inglese e l’esperienza di uno o due anni nel ruolo.
Altre posizioni aperte
Per gli aeroporti di Milano sono ricercati anche figure legali che si occuperanno, insieme al responsabile degli affari legali, di gare e contratti pubblici. Per la candidatura serve la laurea in Giurisprudenza o affini, da uno a tre anni di esperienza in contesti caratterizzati dalla partecipazione a gare d’appalto, la buona conoscenza della lingua inglese e l’abilità a prevenire eventuali rischi, individuando strategie legali e obiettivi da conseguire.
Infine, Sea ricerca per la sede dell’aeroporto di Malpensa, anche in smart working, project manager da inserire all’interno della direzione informazioni e comunicazioni tecnologiche. In particolare, gli assunti dovranno occuparsi di supportare i progetti IT per realizzare nuove soluzioni di sviluppo nell’ambito dei processi di business.
Per questa posizione, si richiede, nel dettaglio, la laurea specialistica in ambito ingegneristico o informatico, l’esperienza di almeno sei anni in ruoli simili e nella gestione di workflow complessi, l’esperienza nella gestione di rapporti con la direzione degli acquisti, la conoscenza della piattaforma Opentext MBPMin, la comprensione di architetture in ambito IT e la conoscenza della lingua inglese.
Link per inviare il curriculum
Per visualizzare tutte le posizioni aperte a marzo 2024 di Sea e porre la propria candidatura, è necessario entrare nella piattaforma a questo link. All’interno della piattaforma, si possono scorrere tutte le posizioni di interesse e candidarsi, dopo aver effettuato la scelta, nella sezione “Invia il tuo cv”. Si dovrà inserire nome, cognome, email e allegare il file cv.